Fracasso: esce il singolo “Senza Cognizione”

0
770
Fracasso cover

“Senza Cognizione”, ultimo singolo di Fracasso, è un viaggio in un universo parallelo, colorato e senza confini.

Chi è Fracasso?

Fracasso, pseudonimo di Cristian Andrea Rado, è un cantautore italiano nato a Biella il 24/07/1998. A 13 anni si appassiona al rap e pubblica i primi inediti e mixtape. Nel 2016, insieme al campione di equitazione Filippo Bologni, crea Music Riders Project, realtà con cui rilascia il singolo “Fino alla Fine”. Il progetto, meravigliosa fusione di musica e sport, consente a Fracasso di frasi notare da pubblico e critica e l’anno successivo, ospite di un talk show firmato Sky, presenta la release “Più Forte”. Nel 2018 è tra i semifinalisti di Area Sanremo con “Per Noi”, traccia che diventa immediatamente virale su TikTok e gli consente di esibirsi al prestigioso Fabrique di Milano. Nel 2019 firma il suo primo contratto discografico con Media Records e rilascia i brani “Ora volo” (feat. Ethos) e “L’ultima sinfonia”. Apre il 2022 pubblica “Chance”, al quale segue “Senza Cognizione”.

Fracasso: “Senza Cognizione”

Scritto dallo stesso cantautore piemontese, “Senza Cognizione” è un’istantanea di emozioni, sensazioni e sfumature dell’animo. Lo sfondo è un mondo parallelo, percepito come rifugio momentaneo, un luogo sicuro da cui attingere le risorse per affrontare la realtà. Un luogo personale e variopinto, nel quale ci si spoglia delle proprie debolezze e si fa spazio alla vera essenza. Un’evasione che non si trasforma in fuga, ma rappresenta la valvola di sfogo necessaria per sopravvivere alle sfide quotidiane e affrontarle nella giusta disposizione d’animo.

In bilico tra pop e dance

Posato su frizzanti sonorità pop e dance che strizzano l’occhio alle hit anni ’80, “Senza Cognizione” ci informa che ognuno di noi può essere artefice della propria felicità. Dotato di una capacità autorale ed interpretativa fortemente emozionale, Fracasso svela una nuova rigogliosa striatura della sua penna e del suo percorso artistico con un follow up di cromie che evidenzia il suo eclettismo artistico e la sua attitudine a sperimentare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here