Mel Gibson torna da regista per la prima volta dal vincitore dell’Oscar 2016 Hacksaw Ridge con il film Flight Risk.
Chi sarà il protagonista di Flight Risk?
Il nuovo film avrà come protagonista il candidato all’Oscar Mark Wahlberg.
Il ritorno alla regia
A sette anni da La battaglia di Hacksaw Ridge, il biopic sull’obiettore di coscienza Desmond Doss vincitore di due Premi Oscar, Mel Gibson è pronto a dirigere il suo settimo film da regista. Con La passione di Cristo – Resurrezione in stand-by, l’attore australiano sta per avviare le riprese di Flight Risk.
la storia
Il film vedrà Wahlberg interpretare un pilota che trasporta un pericoloso criminale per il processo. È in corso un casting aggiuntivo. L’immagine è basata sulla sceneggiatura di Blacklist del 2020 di Jared Rosenberg.
Gibson e Wahlberg
Per Gibson e Wahlberg sarà la quarta collaborazione dopo Daddy’s Home e il sequel Daddy’s Home 2 e il biopic Father Stu, basato sulla vera storia del pugile e sacerdote Stuart Long. Senza considerare Resurrezione, Flight Risk è il sesto film da regista per Gibson dopo L’uomo senza volto (1993), Braveheart – Cuore impavido (1995), La passione di Cristo (2004), Apocalypto (2006) e La battaglia di Hacksaw Ridge (2017).
Flight Risk: Lionsgate
“Adoriamo l’innegabile coppia elettrica di Mel Gibson e Mark Wahlberg”, ha dichiarato Joe Drake, presidente del film Lionsgate. “Questi talenti di livello mondiale che si uniscono per questo film dinamico e incentrato sui personaggi renderanno il film uno degli eventi più pieni di suspense e imperdibili dell’anno”.
“That’s Amore!”: John Travolta e Christopher Walken nel cast