Film in uscita al cinema questa settimana

0
164

Di seguito è riportato l’elenco dei film in uscita al cinema questa settimana.

Cosa vedere al cinema?

Citizen Rosi è un film documentario del 2019, diretto da Didi Gnocchi e Carolina Rosi; distribuito da Istituto Luce Cinecittà, ha una durata di 126 minuti.

Attraverso i film di Francesco Rosi il documentario ripercorre la storia del nostro paese.

Rosi ha inventato un nuovo stile narrativo per il cinema italiano; i suoi film nascevano da ricerche sulla realtà del paese. Le sue opere (Salvatore Giuliano, Lucky Luciano, La sfida, Il caso Mattei, Cadaveri Eccellenti, Tre Fratelli) non appaiono in ordine cronologiche, ma sono ordinate a seconda della precedenza storica dei fatti di cronaca che narrano. Così il documentario racconta sia le opere e il grande lavoro del maestro Francesco Rosi, ma anche mezzo secolo di storia della nostra penisola.

Ad accompagnare il pubblico in questo percorso è sua figlia Carolina; sono presenti anche svariati frammenti di interviste a Rosi e sono tanti gli interventi di giornalisti, registi, amici e magistrati.

Citizen Rosi

The Report è un thriller drammatico diretto da Scott Z. Burns che ha come protagonisti Adam Driver e Jon Hamm. Distribuito da Amazon Prime Video, ha una durata di 120 minuti.

Il film si basa su fatti reali: il protagonista Daniel J. Jones, interpretato da Adam Driver, è un membro del comitato d’investigazione e d’intelligence del Senato degli Stati Uniti, incaricato di far luce sui metodi di prigionia e sugli interrogatori operati della CIA nel periodo che ha seguito i terribili attentati dell’11 settembre 2001.

The Report

Film in uscita al cinema dal 21 novembre 2019

Aspromonte: La Terra degli Ultimi è un film drammatico del 2019, diretto da Mimmo Calopresti, con Valeria Bruni Tedeschi e Marcello Fonte. Distribuito da Italian International Film, ha una durata di 89 minuti.

Ambientato alla fine degli anni ’50 ad Africo, un paesino calabrese incastonato tra le montagne dell’Aspromonte.

La vicenda parte da un fatto di cronaca realmente accaduto negli anni ’50, quando una donna morì di parto perché il dottore, non esistendo una strada di collegamento, non riuscì ad arrivare in tempo.

Gli abitanti, esasperati, decisero di costruirsi una strada da soli.

Aspromonte: La Terra degli Ultimi

Cetto c’è, senzadubbiamente è una commedia, diretta da Giulio Manfredonia, con Antonio Albanese e Nicola Rignanese. Dura 93 minuti ed è distribuito da Vision Distribution.

Un film che segna il grande ritorno al cinema di Cetto La Qualunque, quel politico calabrese corrotto, indimenticabile personaggio creato e interpretato da Antonio Albanese.
In questi dieci anni Cetto non è sparito, ma si è ritirato in esilio in Germania e ha abbandonato la politica per dedicarsi ad altro. Ha aperto una catena di successo di ristoranti e pizzerie ed è quindi un imprenditore.

Cetto non ha dimenticato però la sua patria e presto si presenta per lui l’occasione per ritornarvi, quando la zia che lo ha accudito sin da bambino è grave e vorrebbe che il suo amato nipote andasse a farle visita. Qui il trailer.

Cetto c’è, senzadubbiamente

Countdown è un film horror, diretto da Justin Dec, con protagonisti Elizabeth Lail e Charlie McDermott. Distribuito da Eagle Pictures, ha una durata di 90 minuti.

Quinn è una una giovane infermiera che, dopo aver soccorso in ospedale un paziente che le ha rivelato che gli rimane poco tempo da vivere, decide di scaricare un’applicazione sul proprio smartphone. L’app prevede il momento esatto in cui una persona è destinata a morire.

Countdown

Depeche Mode: Spirits In The Forest è un documentario musicale del 2019, diretto da Anton Corbijn. Distribuito da Nexo Digital, sarà al cinema come evento speciale solo il 21 e il 22 novembre 2019.

Il film segue il Global Spirit Tour 2017/2018, quando i Depeche Mode hanno suonato in tutto il mondo in 115 concerti, davanti a più di 3 milioni di fan.

Depeche Mode: Spirits In The Forest

Light of My Life è un film drammatico del 2019, diretto da Casey Affleck, con Casey Affleck e Anna Pniowsky. Dura 119 minuti ed è distribuito da Notorious Pictures.

Si tratta di un dramma post-apocalittico che segue la storia di un padre, interpretato da Casey Affleck, che cerca di proteggere la sua giovane figlia di undici anni, Rag.

In questo mondo una misteriosa malattia ha ucciso la maggior parte delle donne, sterminando quasi del tutto la popolazione femminile, e reso brutali e senza scrupoli gli altri esseri umani uomini sopravvissuti.

Light of My Life

L’Ufficiale e la Spia è un film di genere drammatico, thriller, biografico del 2019, diretto da Roman Polanski, con Jean Dujardin e Louis Garrel. Distribuito da 01 Distribution, dura 126 minuti.

Racconta la storia del Capitano francese Alfred Dreyfus, un giovane militare di origine ebrea, accusato ingiustamente di alto tradimento. Nel gennaio 1985 l’ufficiale dell’esercito francese Georges Picquart nel cortile dell’École Militaire di Parigi assiste alla condanna all’esilio del giovane uomo definito “informatore del nemico”. Dreyfus viene spedito nella remota Isola del Diavolo, al largo della costa della Guyana francese.


Il caso Dreyfus è uno dei più grandi scandali giudiziari del XX secolo, che ha diviso la Francia per più di dieci anni tra chi lo riteneva colpevole e chi lo reputava innocente.

L’Ufficiale e la Spia

Ploi è un film di animazione del 2018, diretto da Árni Ólafur Ásgeirsson. Dura 87 minuti ed è distribuito da Altre Storie Distribuzione, Minerva Pictures.

Ploi è un piccolo e vivace pulcino di piviere che desidera essere il nuovo capo dello stormo e il piviere più veloce di tutti. Per imparare a volare frequenta ogni giorno la scuola; un giorno il pulcino spicca il volo ma Shadow, il malvagio falco che da anni spaventa ed attacca i pulcini inesperti, lo cattura.

Il Papà lo salva, ma dopo l’accaduto è molto spaventato, non crede più nelle sue capacità e ha paura di volare.

Ploi

arriva-il-trailer-de-limmortale-e-la-domanda-torna-ciro-e-vivo

harry-potter-e-la-pietra-filosofale-18-anni-film-cuore-tutti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here