Festival di Cannes 2021: finalmente le date ufficiali

0
505
Wolf:

Festival di Cannes 2021. Stavolta il Festival di Cannes non salterà, come l’anno scorso causa pandemia, ma potrebbe slittare tra fine giugno e fine luglio se le condizioni sanitarie lo esigeranno: lo si è appreso dagli organizzatori della rassegna cinematografica francese. Questo e quello che avevamo detto in un precedente articolo.

Cosa avevano detto gli organizzatori?

Gli organizzatori hanno dichiarato di seguire da vicino l’evoluzione della pandemia e precisano: “è in corso una riflessione su una finestra di date contemplate tra fine giugno e fine luglio”. E’ Una eventualità che non è ancora attuale, secondo un portavoce del Festival: la situazione dovrà essere valutata in questo inizio d’anno.

La nuova data del Festival di Cannes 2021

Come annunciato lo scorso autunno, il Festival di Cannes ha deciso di cambiare le proprie date come conseguenza dell’evoluzione della situazione sanitaria globale. Inizialmente programmato dall’11 al 22 maggio 2021, il Festival si svolgerà quindi da martedì 6 a sabato 17 luglio 2021. Questo, però, la pone vicinissima al Festival del Cinema di Venezia. Ci sarà battaglia sui titoli in cartellone e sugli ospiti?

Il Festival di Cannes

Il Festival di Cannes richiama normalmente ogni anno intorno alle 45.000 persone con accreditamenti ufficiali, di cui circa 4.500 giornalisti. Le circostanze saranno ovviamente eccezionali, ma Cannes vuole essere protagonista nel periodo che lo ospita da anni e riaprire le porte al mondo cinematografico dopo quest’annata difficile. A questo sentimento si unisce anche il Festival di Berlino che, come Cannes, non sposterà la propria kermesse.


Cannes: il Festival sarà rinviato all’estate 2021?


Commenti