Ferragnez: si sono aggiudicati l’Ambrogino D’oro

0
1167
ferragnez

Oggi 19 Novembre 2020 i Ferragnez, più semplicemente Fedez e Chiara Ferragni hanno vinto un trofeo per via del loro impegno sociale durante la pandemia, tutti ricordiamo i video in cui incitavano tutti i loro follower a indossare la mascherina, dispositivo di sicurezza che protegge noi stessi e gli altri. Poi grazie alla raccolta fondi aperta dalla coppia dal 23 Marzo con solo 8 giorni si è riusciti ad aprire un vero e proprio reparto Covid al San Raffaele di Milano. Tutto questo ha portato il L’ambrogino D’oro nelle loro mani.

Ferragnez: quando riceveranno il l’Ambrogino D’oro?

I Ferragnez riceveranno la massima onorificenza concessa dall’amministrazione il giorno di Sant’Ambrogio, il 7 dicembre. La cerimonia, per ovvi motivi, si svolgerà in streaming. Tra i premiati anche l’ex direttore del Piccolo, Sergio Escobar, che dopo 22 anni ha lasciato la guida del teatro fondato da Giorgio Strehler. Premiato anche Fabio Concato per la canzone in dialetto milanese che racconta la quarantena e il promoter di concerti Claudio Trotta, che ha portato in Italia, tra gli altri, Bruce Springsteen. La Grande medaglia d’oro alla memoria va giustamente, agli operatori sanitari caduti sul lavoro a causa del Covid.

Fedez: quali sono state le sue parole dopo aver vinto il L’Ambrogino D’oro?

Dopo aver saputo di aver conquistato il L’Ambrogino D’oro Fedez in una storia sui social ha detto: “Felice e orgoglioso della mia famiglia, la squadra più bella di cui abbia mai fatto parte”. La coppia era stata proposta dal consigliere di Forza Italia Alessandro De Chirico proprio dopo la raccolta fondi per la terapia intensiva al San Raffaele. Loro stessi hanno donato 100 mila euro ma grazie all’iniziativa di crowdfunding su gofundme.com sono arrivati a oltre 3,8 milioni di euro. Inoltre Fedez ha lanciato “Scena unita per i lavoratori della musica e dello spettacolo”. Si tratta di un fondo creato per sostenere tutte le professionalità  del mondo dell’intrattenimento, in difficoltà dall’inizio della pandemia. Un aiuto concreto che permetterà di fornire per il 50 per cento di aiuti diretti ai lavoratori, il 25 per cento di quanto raccolto sarà dedicato ad attività formative e il restante 25 sarà investito in progetti per far ripartire il settore con nuove occasioni di lavoro.

Ferragnez: aria di Natale in anticipo nella loro casa

Nonostante manchi oltre un mese al 25 dicembre, il 15 Novembre 2020 i Ferragnez hanno addobbato il loro attico a Milano con decorazioni a tema e come da tradizione, lo hanno mostrato ai follower. Decorazioni, fiocchi, palline e l’immancabile albero con luci multicolore a intermittenza regolabili attraverso lo smartphone. Chiara Ferragni ha scritto in un post sui social: “Dato che trascorreremo parecchio tempo in casa, perché non iniziare prima le vacanze?”, per poi mostrare l’appartamento in cui vive. Soprattutto per i bambini non si tratta di una cattiva idea, visto che vivono già lo stress della mancanza della scuola fisica, e soprattutto perché le loro amicizie continuano ma solo virtualmente. Per questo almeno ritrovare la magia del Natale non può fare altro che bene, per continuare a fargli sognare un futuro migliore.

Foto del Profilo Instagram di Chiara Ferragni, questo è il suo albero 2020, voi non lo trovate favoloso?

Ferragnez: come si chiamerà la bambina in arrivo?

Gli utenti della rete, infatti, si sono sbizzarriti e hanno suggerito a marito e moglie diversi nomi che potrebbero essere presi in considerazione per la bimba. Il più gettonato? Aurora. Ipotesi che sicuramente è diversa rispetto alle precedenti in cui si era pensato a Peppina e tra le altre anche Gennara. Ad oggi però ancora non sappiamo ancora come si chiamerà ufficialmente.

Leggi anche: Coronavirus: Ferragni e Fedez donano 100 mila euro al San Raffaele

Pagina ufficiale Chiara Ferragni: https://www.instagram.com/chiaraferragni/

Commenti