Nelly: scritturato per il biopic su Buddy Holly

0
561

Un nuovo biopic è in fase di realizzazione, siete pronti? “Clear Lake”, questo il titolo del film , racconterà la storia di come Buddy Holly, e altri famosi musicisti della fine degli anni ’50, hanno dato vita al rock ‘n’ roll. Del cast faranno parte delle vere e proprie stelle del panorama cinematografico: dal talentuoso Colin Hanks, figlio del grane Tom, alla splendida Diane Guerrero. Una nota importante è data dalla presenza di Nelly, rapper americano molto apprezzato dalla critica, che si diletterà a interpretare Chuck Berry, uno dei padri del rock. Un biopic che pare avere tutte le carte in regola per diventare un successo!

Nelly: un rapper che interpreta Chuck Berry?

Sembrerebbe proprio di sì. Nelly è stato scelto per interpretare il compianto Chuck Berry nel prossimo biopic su Buddy Holly. “Clear Lake” sarà diretto da Bruce Beresford basandosi su una sceneggiatura scritta da Patrick Shanahan. Come riporta la rivista Variety, Nelly ha ottenuto il ruolo del mitico pioniere del rock’n’roll, morto nel 2017 a Clear Lake. Ruairi O’Connor è già stato scelto per interpretare Holly, scomparso in un incidente aereo all’età di 22 anni nel febbraio 1959. Colin Hanks sarà invece il manager e produttore di Buddy Holly mentre Diane Guerrero interpreterà la moglie del cantautore, Maria.

Qualche indiscrezione su “Clear Lake”

Il film “racconterà la storia di come Holly e altri famosi musicisti della fine degli anni ’50 hanno dato vita al rock’n’roll cambiando la traiettoria dei diritti civili in America”, ha detto Beresford a Variety. Parlando di “Clear Lake” il regista ha continuato: “Mi sono trovato attratto da Clear Lake perché la sceneggiatura racconta la tragica storia di Buddy Holly e della sua epoca con dettagli affascinanti e con vivide caratterizzazioni”. Un altro biopic che attendiamo con ansia!

Commenti