Dal successo di DNA, la loro è stata una carriera in continua ascesa: ed ecco che la canzone Euphoria dona ai BTS l’ennesimo successo, classificandosi nella World Songs Chart.
Euphoria: cos’hanno ottenuto i BTS?
Un’altra fermata di successo del treno BTS: un anno intero da passarsi sulla World Songs Chart, la classifica mondiale delle canzoni. Un risultato non da poco, di cui pochi cantanti e gruppi possono fregiarsi. Rimanervi per mesi, poi, è qualcosa di raro: il tempo di permanenza medio di una traccia all’interno di quella classifica è di qualche settimana. Si consideri inoltre che per i BTS non è affatto nuovo arrivare a tale risultato. Prima di Euphoria, infatti, i BTS erano riusciti a piazzare altre tracce nella classifica. Tra di esse figurano My Time e Filter, rispettivamente terza e quinta classificata.
Euphoria proviene da un lavoro dei BTS risalente al 2018, Love Yourself: Answer. Ha avuto un lungo percorso in ascesa per arrivare alla World Songs Chart, seppur non è mai riuscita ad arrivare alla prima posizione. Erano altri tempi, il k-pop non era ancora il fenomeno di massa che è adesso. Per i BTS si profilavano i primi successi mondiali, come la hit DNA, ma era ancora presto per conquistare davvero il mondo. Si vedevano però le prime avvisaglie, come nel posizionamento di Euforia come tredicesima traccia a passare un anno nella classifica World Digital Song Sales.
Il resto della classifica
Le altre fortunelle? Vanno per la maggiore le collaborazioni occidentali dei ragazzi. Tra le favorite sono Idol, duetto con Nicki Minaj, Mic Drop con Desiigner e Boy With Liv con Halsey. Oltre all’amatissima DNA piace molto anche Dope, uno degli ultimi rilasci dei ragazzi. Euphoria è però la favorita tra i fan di BTS, come testimonia anche la sua longevità. Un risultato doppiamente tardivo: nella classifica di Billboard, la traccia non era mai entrata nel conteggio effettivo. Si era fermata alla classifica Bubbling Under, alla centocinquesima posizione. Il risultato di Euphoria sulla World Songs Chart rappresenta quindi l’ennesima pietra miliare nella carriera dei BTS, che dimostrano ancora una volta la loro supremazia nelle classifiche.
Se avete amato Euphoria, cliccate qui per seguire i BTS su Instagram
Qui per altri articoli sui BTS