Resident Evil reboot il nuovo film presto sul grande schermo

0
471

Resident Evil Reboot il 3 settembre 2021 uscirà il nuovo film della serie tratta dall’omonimo videogioco.

Da dove nasce Resident Evil ?

Resident Evil è un videogioco survival-Horror degli anni 90 che ha ottenuto una popolarità incredibile, tanto da essere trasformato in film. Cinque sono i colossal cinematografici usciti dal 2002 in avanti, l’ultimo film è uscito nel 2017 ed è quindi un grande ritorno questo che arriverà. La trama dei film segue quella del videogioco anche se come riscontrato dai fans e dai critici, negli anni ci si è allontanati dalla versione originale, forse per i troppi personaggi presenti nel gioco e difficili da portare all’interno di un adattamento cinematografico. Resident Evil Reboot sarà in grado di riportare la genuinità dei primi film e la maggior coerenza con la storia narrata nel videogame ?


Resident Evil: concluse del riprese del nuovo film


Resident Evil Reboot quanto sarà simile al gioco?

Il regista horror Johannes Roberts ha avuto il difficile compito di scrivere la sceneggiatura e dirigere il film Resident Evil Reboot. Indiscrezioni a riguardano riferiscono l’intento di far si che questa settima pellicola sia il più vicino possibile al videogioco, quindi con una trama meno “inventata” ma che ricordi ai fans non solo l’atmosfera ma la storia stessa del videogame. Sappiamo che la trama partirà a raccontare dal 1998 e che molti saranno i personaggi storici di Resident Evil a tornare sullo schermo, cosi’ come gli attori che li hanno interpretati. In un primo video del trailer del film si notano anche nuovi mostri coinvolti nella storia, personaggi che erano presenti nel videogioco ma non ancora coinvolti nei film precedenti. Sony Pictures si occuperà della distribuzione.

Cast del film

Resident Evil Reboot vedrà come protagonista la bella Kaya Scodelario nei panni di Claire Redfield. Mentre Robbie Amell interpreterà Chris Redfield, Avan Jogia darà vita a Leon S. Kennedy e Hannah John-Kamen sarà Jill Valentine.

Commenti