Enrico Ruggeri: esce l’album “La rivoluzione”

0
918
Enrico Ruggeri cover

A 3 anni di distanza dall’ultimo disco, Enrico Ruggeri annuncia l’uscita del nuovo disco di inediti.

Enrico Ruggeri: quando esce “La rivoluzione”?

Venerdì 18 marzo esce l’atteso album “La rivoluzione” (Anyway Music) di Enrico Ruggeri. Si tratta di un disco che parla di rapporti umani, di sogni adolescenziali e di una generazione che si è scontrata con la vita. Generazione rappresentata dall’iconico scatto di copertina, una foto della classe di Ruggeri al Liceo Berchet, anno scolastico ‘73/’74. Undici brani che delineano un concept album autobiografico, con racconti e suggestioni esaltati dall’inconfondibile timbro vocale di Ruggeri e dalla cura del suono in fase di registrazione. Il cantautore ha lavorato per due anni a tutti i brani dell’album, con la collaborazione di Andrea Mirò in “Gladiatore” e di Massimo Bigi in “La rivoluzione”, “Non sparate sul cantante”, “Parte di me” e “Glam bang”.

Enrico Ruggeri: “La fine del mondo”

Il disco contiene due featuring: “Che ne sarà di noi” con Francesco Bianconi e“Glam bang” con Silvio Capeccia. Da venerdì 18 marzo uscirà anche il nuovo singolo “La fine del mondo”. L’album è disponibile in pre-order con già due brani da ascoltare. Sono infatti usciti “La Rivoluzione”, manifesto di una generazione che ha combattuto ma che non ha mai vinto veramente, e l’instant gratification “Parte di me”, una ballata ricca di pathos unica nel suo genere. La versione CD e digitale del disco saranno disponibili dal 18 marzo, mentre la versione in vinile sarà disponibile dal 25 marzo.

“La rivoluzione – il tour”

Enrico Ruggeri tornerà in concerto da aprile con “La rivoluzione – il tour”. Queste le prime date: 2 aprile al Teatro San Domenico di CREMA; 9 aprile al Teatro Nazionale di MILANO; 21 aprile al Teatro Ambasciatori di CATANIA; 26 aprile al Teatro Olimpico di ROMA; 30 aprile al Teatro Cavallino Bianco di GALATINA (Lecce).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here