KISS “End of the road”: il prossimo show della celebre rock band promette grandi cose. Secondo le prime indiscrezioni, la band saluterà i suoi fan con una serie di show memorabili. Tra le tappe previste una riguarderà il nostro Paese. Ma vediamolo in dettaglio.
End of the road: come sarà il tour dei KISS?
KISS “End of the road” sarà l’ultimo World Tour che impegnerà la celebre rock band nel 2021. L’anno di commiato sarà inaugurato proprio il prossimo 31 dicembre a Dubai. A darne l’annuncio è il frontman del gruppo, Paul Stanley. Come ha dichiarato a Kyle Meredith, infatti, lo show sarà trasmetto in diretta streaming proprio la notte di San Silvestro. Pertanto, 50 telecamere con visione a 360 gradi sono già puntate sul palco dell’Atlantis, rinomato resort dell’emirato arabo. In questo modo, garantiscono gli artisti, agli spettatori sembrerà di essere al loro fianco mentre suonano. Ovviamente la scenografia a corredo sarà di tutto rispetto, con un’imponente spettacolo pirotecnico ad accompagnare i successi della band. Ecco quanto riferito da Stanley in conferenza stampa.
La conferenza stampa dei KISS
“Sinceramente, non ero interessato a uno show in streaming tipo quello del Troubadour di Los Angeles“, ha spiegato il frontman per poi aggiungere: “Non che i live del genere non siano belli ma non sono delle cose da Kiss“. Invece, ha assicurato: “Noi le cose o le facciamo bene o non le facciamo. E le dimensioni contano. Non si tratta, quindi, di reinventare la ruota, ma di assicurarsi che sia su una scala in grado di rendere giustizia non solo alla situazione che stiamo vivendo, ma anche alla gente che lo guarderà da casa“. Doc McGhee, manager della band, ha chiarito: “Sappiamo cosa vogliono le persone: la cosa più grande che ci sia“. Infine ha spiegato: “Il nostro motto è: se corri insieme a cani di grossa taglia non puoi pisciare come un cucciolo“.
Uno show grandioso
Il frontman della band ha grandi aspettative, tanto che promette: “Stabiliremo dei nuovi record mondiali con il prossimo show“. Infatti, Stanley è sicuro: “Innanzitutto, suoneremo tutti i pezzi che i nostri fan adorano e la band è veramente in gran forma. Inoltre, avremo ben un milione di dollari di budget per gli effetti pirotecnici, che è una cifra enorme anche per noi“. E avverte: “Se non guarderete il concerto in streaming, probabilmente sentirete comunque i botti dei fuochi. Sarà una notte da ricordare“. Ma vediamo qualche dettaglio in più del concerto evento.
“End of the road”: i biglietti
I biglietti sono già disponibili sulla piattaforma Landmarks Live. Sui prezzi c’è già chi polemizza: infatti costerebbero di più rispetto alla media dei concerti in streaming, solitamente attorno ai 15 dollari. Ma la band di questo non si preoccupa. Piuttosto, ha previsto diversi “package” come da modello statunitense. Si passa da un costo di partenza di 39,99 dollari per seguire l’evento la sera del 31 dicembre a 49,99 dollari a biglietto per estendere la visione alle 72 ore successive. Ovviamente, saranno disponibili anche pacchetti VIP per i fan più sfegatati. Visti gli investimenti, la rock band si aspetta un riscontro di pubblico. Per l’evento, infatti, non si è badato a spese. Solo un milione di dollari sarà speso per i fuochi d’artificio a coronamento dello show, cui andranno aggiunti circa 750mila dollari per garantire la sicurezza sanitaria degli operatori dietro alle quinte.
Le prossime date dei KISS
Lo show sarà trasmesso live in streaming il prossimo 31 dicembre alle 18 ora italiana. Oltre a inaugurare l’ultimo World Tour del gruppo rimandato al 2021, il concerto darà avvio a una serie di eventi correlati, sempre prodotti da Landmarks. Il gruppo registrerà tutti gli show da Dubai e li renderà disponibili in streaming con le stesse modalità. Infine una bella notizia per i fan italiani perché il tour d’addio coinvolgerà il nostro Paese: la band ha in agenda una tappa all’Arena di Verona, il 12 luglio 2021.
“End of the road” dei KISS: il VIDEO
I KISS, gruppo leggendario
Kiss: esiste un pokemon dedicato a Gene Simmons