Edgar Allan Poe è sicuramente uno degli scrittori più misteriosi di tutti i tempi, per più di un motivo. Tutti sanno che Poe è stato uno dei più grandi scrittori horror di tutti i tempi: autore di innumerevoli racconti brevi, di gran parte afferenti a questo genere, Edgar ha rivoluzionato la letteratura britannica ed ispirato innumerevoli opere successive. Emblematico come da tanti suoi racconti siano nati molti film, anche recenti, nonostante la settima arte sia nata molti anni dopo la sua morte.
A proposito di morte: proprio la scomparsa di Edgar Allan Poe incrementa l’alone di mistero attorno alla sua figura dal momento che lo scrittore è deceduto in seguito ad una strana malattia. Questo epilogo coronò una vita fatta di problemi ed eccessi di varia natura, la quale ha fatto sì che Edgar fosse definito il “primo autore alienato d’America”.
Edgar Allan Poe: un film sulla sua vita in arrivo
Ebbene, con un vissuto ed una produzione artistica simile, era fin troppo strano che finora nessuno avesse mai realizzato un film su di lui in prima persona e non “soltanto” sulle sue opere. A tal proposito, l’attore e sceneggiatore Sylvester Stallone aveva da tempo annunciato di volersi cimentare nella sceneggiatura di qualcosa del genere: ebbene, proprio in questi giorni l’attore ha confermato di aver ultimato il progetto! L’annuncio arriva direttamente sul profilo Instagram di Stallone, attraverso un video in cui viene mostrata proprio la citata sceneggiatura – chiaramente senza renderla leggibile più di tanto.
Sylvester Stallone: uno sceneggiatore più che qualificato
Sebbene le persone conoscano Stallone principalmente come attore, il cineasta ha dalla sua un curriculum straordinario anche come sceneggiatore. Nella sua carriera, Sylvester ha sceneggiato 28 opere fra film ed episodi di serie TV: tra questi troviamo molti capitoli delle saghe di Rocky e Rambo, inclusi i primi film di ambedue le saghe. In altre parole, Sylvester Stallone non solo ha interpretato due dei personaggi più iconici del cinema ma li ha anche creati di suo pugno. La sua mente, il suo corpo, il suo volto e la sua anima si sono prestati tutti insieme ad un unico scopo, creando ben due leggende in un colpo solo. Detto ciò, è chiaro che nessuno può mettere in dubbio l’autorevolezza del cineasta in questo ambito: vedremo a chi sarà invece assegnato il ruolo di Edgar Allan Poe e fra quanto tempo il film potrà vedere la luce del sole.
LEGGI ANCHE: Respect: in uscita il film su Aretha Franklin – ecco chi la interpreterà