Respect: in uscita il film su Aretha Franklin – ecco chi la interpreterà

Aretha Franklin rivivrà sul grande schermo grazie all'interpretazione di una cantante e attrice di grande talento. Ecco le prime immagini del film "Respect"

0
3853

Aretha Franklin è una delle ultime grandi leggende della musica ad essere andate via da questo mondo, nonché una delle poche ad aver avuto modo di farlo per cause naturali in un’età molto elevata. Una carriera veramente immensa la sua, che ha sempre avuto come grandissimo punto di forza un’abilità vocale straordinaria, che si incanalava con una potenza inaudita ma anche facendo leva su ottime capacità interpretative. In anni in cui il cinema ha generato un filone di grande successo nel settore delle biografie di grandi cantanti, Aretha sarà la prossima ad essere omaggiata in questo modo: anche per lei, come accaduto Freddie Mercury ed Elthon John, il film in questione prenderà il nome da uno dei suoi brani più famosi, la celebre Respect.

Aretha Franklin, la “Regina del Soul”, muore a 76 anni

Respect: Jennifer Hudson sarà Aretha Franklin

Per adesso sappiamo ben poco sull’opera in sé e per sé: possiamo anticiparvi con certezza che “Respect” ripercorrerà sia la vita privata che la carriera di Aretha così come gli altri film appartenenti a questo filone, ma poco altro. Un’unica, grande certezza, è però il nome di colei che interpreterà questa grandissima diva della musica soul: si tratta della cantante e attrice Jennifer Hudson, interprete vocalmente molto dotata e con un timbro nemmeno troppo dissimile da quello della grande Aretha.

Oltre ad essere una cantante dalle grandissime capacità, Jennifer ha già dimostrato di essere una bravissima attrice: proprio grazie a “Dreamgirls”, un film biografico dedicato alle Supreme, anni fa Jennifer Hudson vinse il premio Oscar per la miglior attrice non protagonista, diventando una delle poche cantanti a ricevere un simile riconoscimento per la recitazione. Successivamente, Jennifer ha continuato a dare grandi prove d’interpretazione in molti altri film, fossero essi biografici (Winnie Mandela) oppure no: la sua carriera è andata avanti sia nella musica che nella recitazione con ottimi risultati qualitativi.

Un breve trailer

Sebbene il trailer definitivo del film non sia ancora stato pubblicato, possiamo già ammirare Jennifer Hudson nei panni di Aretha Franklin in quello che somiglia più ad un teaser che a un trailer vero e proprio. In tale video, infatti, possiamo ammirare Jennifer eseguire una performance sulla falsa riga della Franklin e nient’altro: eccolo di seguito.

Commenti