Ed Sheeran VS BTS: Bad Habits arriva quinta

0
702
Ed Sheeran punta ai BTS con Bad Habits

Un nuovo Ed Sheeran è in città, truccato e tenebroso: ma nemmeno stavolta riesce a raggiungere i BTS con Sugar. Si classifica infatti solo quinto.

Ed Sheeran raggiunge i BTS?

Non c’è modo di fermare Butter, l’ennesimo successo del gruppo più amato della Corea del Sud e del mondo. La classifica Billboard è tutta loro, e non c’è verso di smuoverli. Ed è Ed Sheeran, con il suo ultimo singolo Bad Habits, a provare a sottrarre il trono ai BTS. Ci prova ma non ci riesce: la canzone debutta solo al quinto posto.

Il nuovo Sheeran

Ed Sheeran ci ha provato: un tentativo di fare un passo avanti e costruirsi una nuova identità dopo il successo della sua era Divide. Tra Shape of You, Perfect (e il suo remix), Castle On The Hill, e l’album di duetti che contiene I Don’t Care e Beautiful People, il cantante inglese è stato uno dei volti del pop negli ultimi quattro anni. Tutto immerso in un’immagine buffa e simpatica, da bravo ragazzo: tute da sumo, camice di flanella, chitarra acustica accanto al falò. Con Bad Habits,il cantante compie una svolta più trasgressiva – in ritardo di dieci anni rispetto alla media delle popstar, ma a ciascuno il suo – e decide di reinventarsi. Ma basteranno a Ed Sheeran un abito nuovo e del trucco per superare i BTS?

Il video di Bad Habits

Bad Habits è una classica canzone da Ed Sheeran, con chitarra acustica e delicata voce guarnita di accento inglese. L’unica differenza è il video, che indica per il cantante una sorta di sperimentazione. Abbandonati i photoshop buffi, le chitarre acustiche e l’innocente sorriso incorniciato dagli iconici capelli rossi, il cantante indossa trucco pesante e pallido fondotinta. Occhi truccati di nero, smoking magenta, lunghe unghie da felino. Un “bad boy” in tutto e per tutto: ma neanche stavolta Ed Sheeran riesce a superare l’incrollabile dominio dei BTS. Bad Habits si posiziona quinta, neanche seconda, ben lontana dunque dalla vetta ancora coperta di “zucchero”. Riusciranno a batterli?

Qui per seguire Ed Sheeran

Qui per altri articoli a tema Ed Sheeran

Commenti