Ed Sheeran: ad ottobre il nuovo disco “=” (Equals)”

0
340
BTS Ed Sheeran

Ed Sheeran è pronto a tornare con un nuovo disco a distanza di quattro anni, intitolato “=” (Equals)”. Il lavoro prosegue la sua linea matematica inaugurata anni or sono ed è pronto ad uscire il 29 ottobre su etichetta Asylum Records. Il cantante in questo lavoro affronta nuovi temi, a tratti molto intimi, inaugurando un nuovo corso della sua carriera.

Ed Sheeran: come sarà il nuovo disco?

Come detto è il quarto disco di Sheeran che ha a che fare con temi molto sentimentali, riprendendo il filo del precedente disco ‘÷’ (Divide). Qui l’artista inglese esplora nuovi ambiti, mette in campo nuovi umori e sensazioni, all’insegna di una parsimonia esecutiva vincente. Prendiamo ad esempio alla traccia dedicata al suo amico Michael Gudinski, suonata già dal vivo e rappresentante di un modus operandi tipico del cantautore.

La produzione dell’album è stata affidata a Fred (No.6 Collaborations Project), a Johnny McDaid (Divide) e allo stesso Ed Sheeran, con altri contributi da parte di Steve Mac, Joe Rubel, Amy Wadge, Foy Vance, Elvira Anderfjard, David Hodges, Andrew Watt, Lou Bell, Natalie Hemby e Ben Kweller. Il fratello compositore del cantante, Matthew, ha contribuito agli arrangiamenti degli archi in ‘First Times’ e ‘The Joker And The Queen’.


Bad Habits di Ed Sheeran batte il suo stesso record di numero 1

Ed Sheeran VS BTS: Bad Habits arriva quinta

Commenti