“Duets”: rimandato al 2021 l’ultimo album di Sting

0
1118

Non c’è pace per la musica. Questo 2020 non ne vuole proprio sapere di darsi una regolata. Dopo la cancellazione di alcuni importanti appuntamenti musicali come concerti e festival, anche una delle più attese uscite discografiche dell’anno è stata ufficialmente rimandata. “Duets”, l’ultimo album dell’ex Police Sting uscirà infatti a novembre 2021 a causa di ritardi dovuti alla pandemia da Covid-19. Si tratta di un progetto molto interessante in cui l’artista britannico intende celebrare le più grandi collaborazioni collezionate in carriera.

Un nuovo progetto per Sting? “Duets”, l’album rimandato.

Il grande ritorno di Sting era davvero uno dei momenti più attesi dell’anno. Il suo nuovo lavoro di studio, “Duets”, non uscirà più il 27 novembre, bensì il 19 marzo 2021. Un progetto molto ambizioso quello del cantautore e polistrumentista britannico che ha voluto rendere omaggio alle grandi voci con cui ha avuto l’onore di collaborare durante la sua lunga carriera solista. In tal senso il nome dell’ultimo album, pur nella sua semplicità, è davvero evocativo. Molti sono gli amici che Sting ha voluto coinvolgere nella sua musica dalle atmosfere reggae rock. Tra essi compare anche l’emiliano Zucchero, con il quale l’artista inglese ha scritto e registrato il brano inedito “September”.

I grandi nomi presenti nell’album

Una sfilza di grandi nomi del panorama musicale contemporaneo compaiono all’interno di “Duets”. Dal celeberrimo Eric Clepton che con Sting suonò la splendida “It’s probably me” nel 1992, alla potente voce della cantautrice statunitense Mary J Blige con la quale interpretò l’intenso “Whenever I say your name”, vincitore del Best Pop Collaboration with Vocals ai quarantaseiesimi Grammy Awards nel 2004. Tantissimi gli amici e colleghi con cui Sting ha condiviso il suo percorso solista iniziato nel 1983 dopo lo scioglimento dei Police. Non solo rockstar di fama mondiale ma artisti provenienti da tutto il mondo della musica.

Trucklist

Una meravigliosa trucklist quella di “Duets” che, nonostante sia stato rimandato, fa sognare l’immensa fanbase di Sting.

1. Little Something with Melody Gardot
2. It’s Probably Me with Eric Clapton
3. Stolen Car with Mylène Farmer
4. Desert Rose with Cheb Mami
5. Rise & Fall with Craig David
6. Whenever I Say Your Name with Mary J. Blige
7. Don’t Make Me Wait with Shaggy
8. Reste with GIMS
9. We’ll Be Together with Annie Lennox
10. L’amour C’est Comme Un Jour with Charles Aznavour
11. My Funny Valentine with Herbie Hancock
12. Fragile with Julio Iglesias
13. Mama with Gashi
14. September with Zucchero
15. Practical Arrangement with Jo Lawry
16. None Of Us Are Free with Sam Moore
17. In The Wee Small Hours Of The Morning with Chris Botti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here