Drake – “War” è il nuovo singolo, succulente notizie sul nuovo album

Drake ha appena pubblicato il nuovo singolo War, che con tutta probabilità sarà incluso nel suo nuovo album. Ecco che cosa sappiamo sul progetto del rapper.

0
3151

Drake continua a pubblicare nuova musica in vista del prossimo anno, il 2020, in cui dovrebbe rilasciare un altro album a due anni da “Scorpion”. Il 2019 è stato del resto un anno comunque impegnativo per l’interprete: negli ultimi 12 mesi, Drake ha infatti rilasciato due mixtape, portato avanti un tour e ricucito la storica faida col collega Chris Brown per poi dar vita ad un duetto di grandissimo successo internazionale (QUI PER ASCOLTARLO), e per concluderlo in bellezza l’artista ha rilasciato il brano che anticipa il suo prossimo progetto. La canzone si intitola “War”, ed è già disponibile insieme al relativo videoclip musicale.

“War” è una up tempo hip-hop completamente rappata, che proprio per questo si discosta dalle ultime hit del rapper e riporta la sua musica a dimensioni che aveva fino a qualche anno fa. Un flow deciso permette a Drake di cavalcare una base potente, la quale non rifiuta le influenze trap ma mantiene comunque una sua caratterizzazione prettamente hip-hop, e la bella timbrica del rapper splende in tutta la sua potenza senza rifugiarsi nei facili lidi di autotune. Drake potrà forse essere meno forte e interessante di altri rapper del passato, ma nello scenario attuale le sue capacità brillano più che mai, e non possiamo non sperare che un brano del genere spinga altri rapper della sua generazione a tornare con un brano come “War”.

Cosa accadrà dopo War? Drake parla del nuovo album

Che “War” non sia uno stand-alone single è stato confermato dello stesso Drake, che durante uno speciale per Tidal ha dichiarato che il disco è pronto e che è stato già ascoltato da qualche addetto ai lavori. Tra questi proprio il collega Chris Brown, che stando a quanto dichiarato da Drake dovrebbe essere presente anche nel suo album – non sappiamo se in un altro duetto o se in una traccia in cui sarà coinvolto anche qualche altro interprete. Per il resto, l’artista ha confermato che anche quest’album includerà sia canzoni del Drake cantante che canzoni del Drake rapper, ed ha dichiarato di essere in un periodo molto positivo della sua vita che gli sta permettendo di creare musica migliore.

Per il resto, Drake non ha detto nulla sull’eventuale presenza del rapper Future in questo nuovo album: i due artisti hanno recentemente girato un video musicale in cui interpretano due dipendenti di un fast food, ma ad oggi non sappiamo se la canzone in questione sarà nell’album dell’uno o dell’altro. Vedremo dunque quando sarà rilasciato questo progetto, ma una cosa è certa: vista la popolarità di Drake in USA è difficile che la Universal voglia tergiversare molto prima di pubblicarlo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here