Cosa vedere in TV a capodanno: L’anno che Verrà e tutto il resto

Programmi musicali, 2 circhi e film per tutti i gusti: la TV a capodanno offre un ottimo intrattenimento a chi non uscirà di casa. Ecco tutti i dettagli...

0
2776

Gli appuntamenti disponibili a capodanno sono moltissimi in tutta Italia, ma ciononostante non saranno poche le persone che preferiranno trascorrere questa serata in un ambiente casalingo o comunque privato, insieme a parenti, amici o comunque comitive selezionate. In questi casi, molto spesso la televisione sarà accesa per fare compagnia ai commensali: di sicuro il grosso dello share andrà a “L’anno Che Verrà” su RAI 1 e “Capodanno In Musica”, rispettivamente su RAI 1 e Canale 5, ma la TV a capodanno non offre solo questo. Ecco un rapido elenco su cosa guardare.

I concerti in TV a Capodanno: L’anno Che Verrà, Capodanno In Musica

Come sempre, le reti ammiraglie di RAI e Mediaset offrono degli spettacoli musicali per intrattenere gli spettatori di capodanno, rispettivamente “L’anno Che Verrà” su RAI 1 e “Capodanno in Musica” su Canale 5. Oltre a questi show mainstream, anche RAI 5 offre uno spettacolo musicale ma non prettamente un concerto: si tratta di un’esibizione di danza classica su “La Bella Addormentata Nel Bosco”.

Per quanto riguarda “L’anno Che Verrà”, lo show si terrà a Potenza, la conduzione è affidata ad Amadeus e si esibiranno: Cristiano Malgioglio, Riccardo Fogli, Gigi D’Alessio, Orietta Berti, Arisa, Gli Stadio, Antonella Ruggiero, Rocco Hunt, Ivan Cattaneo, Fausto Leali, Benji e Fede, Marco Masini, Elettra Lamborghini, Albano e Romina, Alberto Urso, The Kolors.

Per quanto riguarda “Capodanno In Musica”, lo show si terrà a Bari, la conduzione è affidata a Federica Panicucci e si esibiranno: Giordana Angi, Annalisa, Fred De Palma, Didi, Elodie, J-Ax, Marianne Mirage, Mondomarcio, Fabrizio Moro, Nek, Raf e Tozzi, Francesco Renga, Riki, Rovazzi, Shade, Anna Tatangelo.

Circo in TV a capodanno: Montecarlo e Cirque Du Soleil

Per chi volesse vedere un’altra tipologia di spettacolo in diretta, su RAI 3 andrà in onda invece il 43° Festival del Circo di Montecarlo: una serie di performance di circensi professionisti che intratterranno gli spettatori a casa con le loro mirabolanti abilità. Ad esibirsi saranno 220 artisti, provenienti da 18 nazioni diverse: troveremo ad esempio i russi del Royal Circus, una compagnia diretta da Gia Eradze, o i cittadini di Monaco Nicolas Jelmoni e Charlotte O’ Sullivan.

Ma anche su questo fronte la RAI non avrà via liberà: questa volta la concorrenza non arriva però dai Mediaset ma da TV 8, rete su cui andrà in onda uno show del Cirque Du Soleil. Il Cirque Du Soleil offre uno show di altissima qualità, forse non il più divertente per bambini ma sicuramente in grado di intrattenere un pubblico generico. In particolare, la compagnia eseguirà uno dei suoi spettacoli più acclamati: “O”.

Cos’altro offre la TV: tutti i film in onda a capodanno

La Tv a capodanno punta principalmente sugli spettacoli diretta, ma non per questo mancano i film in TV, sia su reti generaliste che sulle reti dedicate a film e serie. RAI 2 dà in onda uno dei tanti film Disney che vengono trasmessi in questo periodo, “Gli Aristogatti”, mentre i canali Mediaset Rete 4 e Italia 1 danno rispettivamente le il film fantasy “Harvey” e “The Blues Brothers”, un celebre film musicale a cui ha partecipato anche Aretha Franklin. Per chi vuole scatenarsi invece con film dal ritmo più serrato, RAI e Mediaset continuano a battersi ad armi pari: su RAI 4 abbiamo il film d’azione “Punisher – Zona di Guerra”, mentre sul 20 abbiamo il film di fantascienza “Blade Runner”.

Per quanto riguarda gli altri film in onda il 31 dicembre 2019, avremo: “Fantozzi Contro Tutti” su Rai Movie, “Nata Ieri” su Paramount Channel, “Casa Blanca” su Iris, “Catacombs Il Regno dei Morti” su Italia 2, “Un Natale Di Mille Colori” su La5, “Il Tempo Delle Mele” su Cielo, “Un Povero Ricco” su La 7, “Librarian 3” su Spike, “La Figlia Del Capitano” su RAI Premium. Su canali tematici con DMax, LA7D, Real Time ed altro andrà invece in onda la normale programmazione delle varie rete.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here