Dottor Fate: Pierce Brosnan in DC Comics

0
938
Dottor Fate

Ad annunciare la notizia è proprio Hollywood Report, che asserisce l’entrata di Pierce Brosnan nel mondo dei fumetti DC Comics. L’attore affiancherà anche “The Rock” alias Dwayne Johnson. Grazie al ruolo di Dottor Fate.

Quali novità per Pierce Brosnan in versione Dottor Fate?

L’antagonista della Marvel, DC Comics, arriverà nuovamente sul grande schermo con la pellicola “Black Adam.” È certo vero che siamo abituati a vedere l’attore nelle vesti di 007. Tanto da poterci stranire nel vederlo fare ingresso nel mondo della fumettistica che approda nella cinematografia. Ma non dobbiamo farci invadere dai pregiudizi. Il talento dell’attore ci ha insegnato che ci si adatta perfettamente a tutti, a maggior ragione, quando si hanno alle spalle, molti anni di carriera cinematografica. L’attore andrà ad interpretare il personaggio di Dottor Fate DC Comics, qualche volta tradotto in italiano, come il Dottor Fate. Ma in prevalenza, apprezzato molto di più nella sua caratteristica lingua originale. Ad affiancarlo sul set, ci sarà anche il prestante “The Rock”, alias Dwayne Johnson. Passato dai combattimenti sul ring del wrestling, al cinema ormai molto tempo fa. E dimostrando non solo coraggio, ma un talento da vendere.

Universo DC: Zack Snyder aveva un ruolo per Adam Driver

Il personaggio della DC Comics

Il personaggio del fumetto della DC Comics, Dottor Fate, negli anni ha spesso cambiato di abiti. Fu creato da Gardner Fox e disegnato da Howard Scherman nel 1940. Lì, ha fatto le sue prime apparizioni sulle pagine di “More Fun Comics.” Si tratta, di fatto, di uno stregone che prenderà parte nella Justice League. Nel 2015 il personaggio, era uno studente egizio-americano, Khalid Nassour. Cambiano però le sorti dello stesso, che interpreterà appunto Brosnan. Egli, sarà, il figlio di un archeologo che lo ha inserito nelle arti magiche, affidando nelle sue mani l’Elmo del Destino divenendo Dottor Fate. Il protagonista del film firmato DC Comics, lo abbiamo citato poc’anzi. Stiamo parlando di Dwayne Johnson. Altri interpreti del film saranno: Aldis Hodge, Noah Centineo, Quintessa Swindell e Marwan Kenzari. Sebbene per tutti vi sia un ruolo definito, per Kenzari no, ma lo scopriremo, di certo a breve. Sarà molto curioso vedere come Brosnan interpreterà un personaggio Dottor Fate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here