Un nuovo documentario sul leggendario frontman dei Doors Jim Morrison sta sempre più prendendo forma. E non sarebbe la prima volta dato che il celebre artista statunitense è stato da sempre oggetto di riproposizioni cinematografiche. Praticamente dai giorni successivi alla sua discussa morte di Parigi. Ricordiamo, ad esempio, la produzione When You’re Strange, film-documentario diretto da Tom DiCillo, basato sulla storia dei Doors e del suo cantante. Questa nuova produzione, a differenza delle altre, non vede in prima fila dei colossi della cinematografia ma una piccola schiera di documentaristi indipendenti, capitanati dallo studio Gunpowder & Sky. Assieme a quest’ultimo parteciperanno anche i gestori della tenuta del cantante, che posseggono documenti visivi rari dell’artista.
Jim Morrison: cosa hanno detto i produttori del documentario?
“Il nostro compito è guidare, proteggere e collegare le straordinarie eredità dei nostri clienti ai fan sia vecchi che nuovi. Mantenendo sempre i più alti standard di credibilità e autenticità. Non riesco a pensare a un partner migliore di Gunpowder & Sky per aiutarci a presentare l’arte senza tempo di Jim Morrison a potenziali nuove generazioni di fan in tutto il mondo“.
Queste le parole di uno degli organizzatori del documentario, Jeff Jampol, il capo di Jampol Artist Management (JAM), che gestisce il patrimonio artistico di Jim Morrison. Accanto a lui ci sarà anche la FourScore Entertainment, casa produttrice di tanti documentari tra cui ricordiamo quello dedicato a Frank Sinatra “All or Nothing at All” (2015).
Jim Morrison: una raccolta di scritti postumi