Mini-Film di fantascienza, horror, fantasy e d’avventura gratis. Come?

0
176
mini-film

Mini-film da vedere comodamnete a casa o in treno, e gratis. Un risultato interessante nell’universo web e per il cinema italiano. Un cinema indipendente che si esprime oltre i confini nazionali.

Di cosa si tratta?

Chi è appassionato di film di fantascienza, horror, fantasy e d’avventura può godersi questi mini-film di una durata massima che va dai 5 ai 10 minuti, inoltre, lo potrai vedere su qualsiasi dispositivo, dal tablet al cellulare, adatti ad una rapida fruizione sul web. Si può vedere l’intera collezione in poco più di un’ora, o semplicemente guardare un mini-film quando si hai qualche minuto libero.

I film

Pieni di emozione ed azione, questi cortometraggi infatti, raccontano di rapimenti alieni, eventi paranormali e creature mostruose che attaccano la tranquillità della gente comune costretta a combattere per la propria vita. Con attori ripresi dal vero che interagiscono con creature generate al computer i film sono ispirati alla fantascienza e all’horror sia classici che moderni. Disponibili gratuitamente online sul sito: http://www.andrearicca.it/

I più apprezzati

Tra i film più apprezzati dal pubblico ci sono: “Spider Danger”, che racconta di un ragno gigante, con oltre 8 milioni di spettatori e ancora, “Aliens Night” sulle invasioni aliene, con 9 milioni di visualizzazioni. Ogni cortometraggio ha richiesto circa due settimane di riprese e dai due ai quattro mesi per gli effetti speciali e la post-produzione.

I Festival

Ecco alcuni Festival del Cinema a cui hanno partecipato: Fantafestival, Miami Film Festival, Vienna Film Festival, Los Angeles Cine Fest, inoltre, Texas Terror Film Festival, International Fantastic Film Festival, Cleveland Comic Con, Linea D’Ombra Film Festival ecc.

Mini-film: La critica

“Questi film rappresentano qualcosa di insolito nel panorama del cinema italiano per la tematica di fantascienza e per il grande utilizzo della computer grafica oltre ad essere un notevole risultato per il cinema di genere che esce dai confini nazionali. Un caso unico non solo nell’universo web ma nel cinema italiano. Con il solo ausilio di una videocamera e un computer crea storie fantastiche di pochi minuti con la perfezione di mini-film. Meraviglia, avventura, emozione si mescolano alla realtà quotidiana.”
CIAK

Commenti