Donne sull’orlo di una crisi di nervi di Almodovar diventerà una serie

Gina Rodriguez è entrata nel cast dell'adattamento televisivo del celebre film di Pedro Almodovar

0
233
donne sull'orlo

Fonti affidabili affermano che pare sia in lavorazione una serie tv basato sul celebre film “Donne sull’orlo di una crisi di nervi” di Pedro Almodovar. Il regista spagnolo, secondo quanto trapelato, produrrà l’adattamento in lingua inglese che avrà come protagonista la stella di Jane The Virgin Gina Rodriguez. Nella produzione della serie pare sia coinvolta anche i 3Pas Studios di Eugenio Derbez e della Lionsgate. Ad affiancarli come produttrice esecutiva la stessa Rodriguez.

Donne sull’orlo di una crisi di nervi: cosa sappiamo?

Della serie si sa ancora pochissimo, dato che pare sia un progetto recentemente concepito. Al momento si sa solo che sarà un adattamento del film che ha definitivamente consacrato Pedro Almodovar, maestro indiscusso del cinema spagnolo. Donne sull’orlo di una crisi di nervi, fu candidato nel 1988 per l’ Oscar alla miglior sceneggiatura originale. La sua narrazione innovativa e, appunto, originale, fu una vera boccata di aria fresca per gli Academy all’epoca troppo fossilizzati su un tipo di racconto “vecchio stampo”. La serie porterà sullo schermo la stessa trama del film e sarà girato sia in inglese che in spagnolo. Secondo quanto trapelato dall’ Hollywood Reporter, ad occuparsi della sceneggiatura sarà Noelle Valdivia già sceneggiatrice di Golia e Kevin can F**k himself.

Pedro Almodovar: finalmente un cambio di rotta

Gina Rodriguez impersonerà, almeno secondo quanto trapelato, Pepa la protagonista di Donne sull’orlo di una crisi di nervi. La serie sarà realizzata per Apple+ e ripercorrerà fedelmente la storia del film. Tra tradimenti, amanti e racconti dell’assurdo, vedremo un adattamento nei giorni nostri di quello che è uno dei capostipiti del cinema spagnolo ed europeo. Una vera virata per la carriera di Pedro Almodovar che, finalmente, sta iniziando anche a virare su produzioni in lingua inglese. Al momento, il regista spagnolo si sta preparando a girare il suo primo film in lingua inglese e a realizzare la docuserie Not a Bride per Paramount+ che sta producendo con Penelope Cruz.


Almodovar, quando il grottesco è realismo


Commenti