Don Matteo 13: il ritorno del mitico Capitano Anceschi

0
1267

Lunedi 31 Maggio 2021 inizieranno le riprese di Don Matteo 13 in Piazza del Duomo a Spoleto che poi andrà in onda nei primi mesi del 2022. Tra i ritorni più celebri ci sarà quello del Capitano Anceschi che nelle prime edizioni si sposò con la bella Laura Respighi il Sindaco di Gubbio altra località dove sono state girate le prime edizioni. Ma ci sarà una sorpresa clamorosa dal suo ritorno che sembrerà durare come un flash.


Fiction all’italiana: Don Matteo


Don Matteo 13: vecchi ritorni come quello di Anceschi?

Un altro sorprendente vedovo sarebbe pronto a farsi consolare spiritualmente da Don Matteo. Nel corso della tredicesima stagione della fiction Rai con protagonista Terence Hill è infatti previsto il breve e fulmineo ritorno di Flavio Insinna nel ruolo del Capitano Flavio Anceschi interpretato dall’attore nelle prime cinque stagioni della serie. Tuttavia, i fan potrebbero restare delusi dato che l’uomo tornerebbe ad affacciarsi nelle avventure del sacerdote-investigatore in seguito ad un lutto in grado di sconvolgere la sua esistenza come la morte della moglie Laura Respighi (Milena Miconi).

A lanciare l’indiscrezione è stato il settimanale Di Più Tv, che in un articolo dedicato a Don Matteo ha scritto: “Stando a quanto Di Più Tv ha scoperto la coppia composta da Laura Respighi e dal capitano Anceschi non si riformerà. Purtroppo scopriremo subito che Laura non c’è più e se n’è andata tragicamente, ci svela un addetto ai lavori”. Uno spoiler che ha sorpreso anche Milena Miconi, che ha interpretato la Respighi nella quarta e quinta stagione. L’attrice ha ripostato infatti sul suo Instagram la storia di un fan che lamentava la sua assenza con delle parole piuttosto polemiche: “L’episodio del matrimonio fece letteralmente il botto, ma a quanto pare poco conta. Non è la prima volta che in una serie Tv si assiste a scelte strane e certo non sarà l’ultima. Di sicuro, io guarderò altro”.

Capitano Anceschi: un personaggio molto amato

 Dopo 15 anni di assenza apparirà in Don Matteo 13 Flavio Insinna. Dalle prime indiscrezioni trapela un’anticipazione importante. L’attore parteciperà ad una sola puntata. Un ritorno tanto voluto dall’attore che ha sempre ammesso di voler tornare a vestire i panni del capitano Anceschi. Anche il pubblico ha sempre apprezzato questo personaggio per la schiettezza e quel rigore apparente che celava una persona invece dolce e piena di paure per i legami troppo stretti.

Per quanto riguarda morti celebri tutti ricordano nell’ottava stagione la morte di Patrizia Cecchini (Pamela Saino) avvenuta poco dopo il matrimonio celebrato nella serie precedente con il Capitano Giulio Tommasi (Simone Montedoro). Nella dodicesima stagione capitò una sorte analoga alla madre della ragazza Caterina (Caterina Sylos Labini) che lasciò quindi vedovo il Maresciallo Nino Cecchini (Nino Frassica). Risvolti funerei capitati anche in altre fiction Lux Vide: dalla morte di Guido (Lino Guanciale) e il piccolo Davide (Cesare Kristian Favoino) in Che Dio Ci Aiuti fino ad arrivare ad Alessandro Ferras (Michele Rosiello) ne L’Isola di Pietro.

Cast

Tra gli attori più attesi oltre a Terence Hill e Nino Frassica si è annunciata la presenza di Flavio Insinna come guest star nei panni del capitano Anceschi mentre si conferma il ritorno di Francesco Scali il sagrestano Pippo e di Nathalie Guetta la perpetua Natalina. Confermati anche l’attrice Maria Chiara Giannetta Capitano dei Carabinieri Anna Olivieri e Maurizio Lastrico che interpreta il pubblico ministero Marco Nardi. Inoltre Pietro Pulcini (Piero Ghisoni) e Domenico Pinello (Romeo Zappavigna). Tra gli interpreti più giovani torna Maria Sole Pollio.

Pagina Twitter Flavio Inisinna: https://twitter.com/insinnaflavio

Pagina Twitter Don Matteo: https://twitter.com/DonMatteoRai?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

Commenti