Ditonellapiaga: il video di “Non ti perdo mai”

0
244
Cover di

È uscito ieri il video di “Non ti perdo mai”, singolo di Ditonellapiaga in collaborazione con Fulminacci.

Chi è Ditonellapiaga?

Ditonellapiaga è l’altra faccia di Margherita Carducci, cantautrice romana classe 1997. Un’artista dalla personalità fluida, Margherita racconta le mille sfaccettature della propria identità attraverso la musica. Spesso solare e piena di entusiasmo, a volte nevrotica e malinconica, non smette mai di interrogarsi su cosa significhi essere una ragazza nel secondo decennio del XXI secolo. Nuova icona urban, Ditonellapiaga incarna le infinite articolazioni del complesso animo femminile, senza ridurre la femminilità a un’immagine univoca. Irrompe sulle scene con Per un’ora d’amore, cover dell’iconico brano dei Matia Bazar e con Morphina e Spreco di Potenziale conferma quanto di buono aveva già mostrato.

Ditonellapiaga: il videoclip di “Non ti perdo mai”

Un’automobile retrò, le luci dei fari che frugano la notte come dita curiose. Quella che circonda Ditonellapiaga è un’atmosfera sospesa. I ricordi di un passato avvolto nel cellophane emergono come spettri inquieti. Quelli evocati da Margherita sono sogni sfocati, illuminati da una luce rossa che è come quella di una nuova alba o di un vecchio tramonto. E anche se l’auto è ferma, l’anima è in volo e passeggia su di un “filo teso e un po’ precario”. “Non ti perdo mai” è una canzone che parla di legami indissolubili, che resistono alla distanza e al silenzio, al tempo e allo spazio. “A volte le relazioni finiscono ma le persone ci rimangono incollate addosso, legate al cuore per sempre”, dice Margherita.

Breakthrough

“Non ti perdo mai” segna l’incontro fra due dei più interessanti artisti della nuova scena italiana: l’eclettica cantautrice e performer Ditonellapiaga e il Premio Tenco Fulminacci. Negli ultimi giorni, inoltre, Ditonellapiaga ha realizzato un live showcase pubblicato sul canale youtube di Amazon Music, diventando la seconda artista femminile italiana a entrare in Breakthrough, il programma del colosso di Seattle che promuove sul piano internazionale gli artisti più interessanti della nuova scena musicale.

Commenti