Sanremo 2022: i nomi dei cantanti in gara

0
373
Sanremo 2022: Teatro Ariston

Il settimanale Chi svela in anteprima i nomi dei primi 16 concorrenti in gara alla prossima edizione del Festival di Sanremo 2022.

Sanremo 2022: chi sono i cantanti in gara?

In attesa della lista ufficiale, arrivano già le prime indiscrezioni sui cantanti che parteciperanno alla 72esima edizione del Festival di Sanremo 2022. Il Festival andrà in onda dall’1 al 5 febbraio 2022. Il settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini, ha rivelato in anticipo i nomi dei primi 16 nomi in gara. Quest’anno gli artisti saranno in totale 24, ma non ci sarà alcuna distinzione tra la categoria Nuove Proposte e la categoria Big. La lista completa verrà comunicata il 15 dicembre su Rai 1. Tra i nomi svelati dal settimanale italiano troviamo Emma, Gianni Morandi, Fabrizio Moro, Giusy Ferreri, Elisa, Donatella Rettore con Ditonellapiaga, Boomdabash, Tecla con Alfa, Rkomi, Aka7Even, Ariete, Orchestraccia, Giovanni Caccamo, le Vibrazioni, il Tre, Eugenio in Via di Gioia con Elio e le Storie Tese.

Sanremo 2022: la convenzione con la Rai

Alberto Biancheri, sindaco di Sanremo, ha illustrato ieri la bozza di rinnovo della convenzione con la Rai per la realizzazione del Festival. Lo ha fatto nel corso di un vertice di maggioranza e poi in una riunione dei capigruppo. Dopo due anni di proroghe, dettate dall’incertezza collegata alla pandemia, quest’anno c’è stato il rinnovo della convenzione su base biennale. Il corrispettivo annuale Rai è stato fissato in 4 milioni 850 mila euro in favore del Comune di Sanremo. Sostanzialmente come la precedente convenzione. L’amministrazione ha ottenuto di inserire in convenzione la possibilità di realizzare e trasmettere sui canali Rai due nuovi programmi legati al Festival di Sanremo, con un parziale rimborso delle spese sostenute dalla Rai.

Pronti a partire

Sulla presenza dei giovani di Area Sanremo al Festival, viene garantita la partecipazione in misura del 30%, ferma restando la realizzazione della categoria Nuove Proposte A pochi giorni da Sanremo Giovani, che comincerà il 15 dicembre, con il Festival di Sanremo 2022 è pronto a partire.

Commenti