Disneyland-Biancaneve: Cambierà il bacio del vero amore?

0
634
Disneyland-Biancaneve

Disneyland-Biancaneve in California è stato riaperto venerdì con un giro di Snow White’s Enchanted Wish aggiornato. Tuttavia, i critici non sono contenti del gran finale della corsa che vede il principe dare a Biancaneve il “bacio del vero amore” quando lei dorme sotto l’incantesimo della strega.

Disneyland-Biancaneve-Come è cambiato?

In precedenza, nota come Le avventure spaventose di Biancaneve, la corsa rinnovata adotta un approccio più “caldo e invitante” al classico Disney dopo che si pensava che l’attrazione originale fosse troppo spaventosa per alcuni bambini. I revisori del quotidiano californiano SFGate hanno detto: “Un bacio che lui le dà senza il suo consenso, mentre lei dorme, il che non può essere vero amore se solo una persona sa che sta accadendo.

Il disaccordo

“Non siamo già d’accordo sul fatto che il consenso nei primi film Disney sia una questione importante? Che insegnare ai bambini che baciarsi, quando non è stabilito se entrambe le parti sono disposte a impegnarsi, non va bene? “È difficile capire perché la Disneyland del 2021 scelga di aggiungere una scena con idee così antiquate su ciò che un uomo può fare a una donna, soprattutto considerando l’attuale enfasi della società sulla rimozione di scene problematiche da giostre come Jungle Cruise e Splash Mountain”. (Disneyland-Biancaneve)

I cambiamenti

La giostra della Jungle Cruise, lanciata nel 1955, è rinnovata per rimuovere le “raffigurazioni negative” dei popoli nativi che li raffigurano come selvaggi o sottomessi, ha confermato la Disney all’inizio di quest’anno. La Disney ha anche dichiarato lo scorso giugno che la sua corsa Splash Mountain è aggiornata per rimuovere le sue associazioni con gli stereotipi neri nel film del 1946 “Song of the South”, su cui era basata. (Disneyland-Biancaneve)

Commenti