Disney+: la data italiana del lancio

0
861
Disney+: la data italiana del lancio

E’ arrivata la conferma ufficiale della data. Il 31 marzo 2020 si accende anche in Italia Disney+, lo streaming targato Disney.

LEGGI ANCHE: Disney+: i migliori film

Disney+: la data di lancio in Italia

La nuova piattaforma streaming della Disney sbarcherà negli Stati Uniti martedì prosimo, il 12 novembre. In Italia, invece, arriverà il 31 marzo del 2020. Cosa troveremo? Serie e film originali, ma anche accordi multimilionari (che fanno tremare Netflix, Amazon Prime Video e Apple Tv +).

Il 31 Marzo 2020

L’attesa è finita. Tra pochi mesi la nuova piattaforma digitale che promette di rivoluzionare il mercato dello streaming arriverà anche in Italia. Nello stesso giorno, il servizio sarà disponibile anche nel Regno Unito, in Germania, in Francia e in Spagna. I titoli del catalogo potrebbero cambiare in base allo Stato.Sicuramente non mancheranno moltissimi prodotti originali annunciati nel corso degli ultimi mesi. The Mandalorian è la prima serie tratta dall’universo di Star Wars. Ci saranno anche il live-action di Lilli e il Vagabondo, una serie televisiva ispirata ad High School Musical e infine il revival di Lizzie McGuire attualmente in lavorazione.

Miniserie firmate Pixar e i classici Disney

Tra i prodotti originali troveremo anche delle miniserie realizzate dalla Pixar come Float e Loop e i nuovi spin-off della Marvel, come Loki con Tom Hiddleston. Ma non è tutto: il catalogo si arricchirà con tutti i titoli più apprezzati di casa Disney. Potremo vedere il live-action di ultimissima fattura, come Aladdin, ma soprattutto i meravigliosi classici senza tempo: Cenerentola, Mulan, Monsters & Co e tutti i nostri preferiti.

Il costo

Disney+ è una piattaforma che non teme la competizione. Negli Stati Uniti il costo è di 6.99 dollari al mese, meno di Netflix ma più del nuovo Apple Tv +. Quello che cambia sono tutti quei prodotti che servizi come Netflix e Amazon Prime Video offrivano ai propri abbonati e che ora saranno a esclusivo appannaggio di Disney Plus. Tra il franchise di Star Wars, della Marvel, della Pixar e della National Geographic, Disney+ si prepara a una concorrenza spietata.

Commenti