Disney+: i migliori film

0
2370
Disney+: i migliori film

Il giorno del lancio del servizio di streaming video Disney + è quasi arrivato. Come scegliere il miglior film da vedere?

Ora che conosciamo la lunga lista dei film e delle serie televisive che saranno disponibili sul servizio, ci sono ancora più motivi per essere entusiasti. Con oltre 600 progetti confermati per Disney + il giorno del lancio, c’è molto da esaminare. Per aiutarti, abbiamo messo insieme un elenco più gestibile dei migliori film disponibili su Disney +.

Big Hero 6

Questo film d’animazione del 2014 è ambientato nella città immaginaria e futuristica di San Fransokyo. Segue un ragazzo determinato a usare le sue brillanti abilità robotiche per trovare il cattivo mascherato che ha ucciso suo fratello e rubato la sua invenzione unica nel suo genere.

In viaggio con Pippo

La storia segue i tentativi di Pippo di connettersi con il figlio adolescente in una battuta di pesca che si trasforma nel caos quasi dall’inizio. In viaggio con Pippo ha sviluppato un seguito enorme tra i ragazzi della fine degli anni ’80 e dei primi anni ’90.

Guardiani della galassia

L’avventura cosmica è stata guidata da un cast di personaggi poi conosciuti dal pubblico e mette in scena un procione parlante e un albero in grado di pronunciare una frase. Eppure è diventato uno dei film Marvel più grandi e acclamati dalla critica di tutti i tempi.

Iron Man

La storia di un brillante playboy industriale che sviluppa una potente armatura che gli consente di diventare un supereroe, Iron Man è la base su cui è costruito l’universo Marvel e l’eredità del film si ripercuote fino ai giorni nostri.

Miracolo nella 34ª strada

Il film del 1947 racconta gli eventi che si verificano quando un grande magazzino di Babbo Natale di nome Kris Kringle finisce per andare in tribunale. È rimasto un punto fermo nella programmazione delle festività natalizie da oltre 60 anni.

Oceania

Oceania racconta la storia di una ragazza cresciuta per diventare il prossimo capo del suo villaggio polinesiano. Il film presenta anche brani originali del creatore di Hamilton Lin-Manuel Miranda e una bellissima colonna sonora ispirata all’ambientazione polinesiana del film e cultura.

La maledizione della prima luna

Johnny Depp è affiancato da Keira Knightley, Orlando Bloom e Geoffrey Rush nel film dark fantasy, che detiene anche lo status di essere il primo film distribuito da Walt Disney Pictures.

Ecco il film dei Muppet 

Il primissimo film teatrale con le amate creazioni di Jim Henson, The Muppets, in questa avventura musicale del 1979 ha Kermit the Frog che lascia la sua casa nella palude in un viaggio di corsa campestre verso Hollywood.

The Nightmare Before Christmas

Il film racconta la storia di Jack Skellington, il re di un colorato villaggio dove ogni giorno è Halloween. La sua scoperta di un villaggio a tema natalizio lo affascina e gli offre una via di fuga dalla sua routine quotidiana e spaventosa.

LEGGI ANCHE: The Nightmare Before Christmas: in arrivo lo spin off
Halloween: i migliori film su Netflix
Halloween: come vestirsi?

I ragazzi vincenti

La storia racconta la lotta del protagonista per adattarsi, la sua relazione tesa con il suo patrigno e la stretta amicizia che sviluppa con i bambini del vicinato mentre hanno ogni tipo di avventure adolescenziali.

Star Wars

Indipendentemente dall’ordine di visione dei film di Star Wars che preferisci, c’è un’ottima ragione per cui la serie è ampiamente considerata come una dei più grandi franchise cinematografici di tutti i tempi.

Toy Story

Toy Story del 1995 è ambientato in un mondo in cui i giocattoli prendono vita nel momento in cui gli umani non li stanno prestando attenzione. Il film esplora l’adolescenza, l’amicizia, l’accettazione di tutto ciò che ci lasciamo invecchiando.

Tron

E’ la storia di un programmatore di software che è trasportato all’interno del mainframe di un enorme computer e deve trovare la via d’uscita dal mondo digitale in cui vive. Tron vede la fusione di animazione al computer e live.

Chi ha incastrato Roger Rabbit

Il film è ambientato in una versione di Hollywood del 1947 in cui gli umani convivono con personaggi animati. Chi ha incastrato Roger Rabbit ha finito per vincere tre Oscar per la sua miscela unica di cartoni classici e noir criminale.

Willow

Willow segue un riluttante agricoltore interpretato da Warwick Davis che si ritrova coinvolto in un’avventura magica quando trova un bambino umano orfano. Il film presentava impressionanti effetti visivi e una storia memorabile.

Commenti