Disney: il film “Hamilton” arriva su Disney+

0
549
Disney: il film

I fan di Hamilton saranno nella “Room Where It Happens” molto prima di quanto pensassero. Il film uscirà un anno prima del previsto.

LEGGI ANCHE: Disney: i film con più di un miliardo di dollari di incassi

Hamilton sbarca su Disney +

Walt Disney Co. sta rendendo disponibile una versione filmata del popolare musical di Broadway sul suo servizio di streaming Disney+ il 3 luglio. L’uscita è stata anticipata di oltre un anno per cercare di colmare i vuoti nel mondo dello spettacolo causati dal Coronavirus. L’intrattenimento arriva dritto a casa vostra!

Quando uscirà al cinema?

La versione cinematografica della storia hip-hop inflessibile di Lin-Manuel Miranda di Alexander Hamilton e dei suoi colleghi fondatori americani sarebbe dovuta uscire nelle sale il 15 ottobre 2021. Anche se la data era lontana, i proprietari dei cinema non saranno molto contenti di aver perso un grande titolo.

“In questo momento molto difficile, questa storia di leadership, tenacia, speranza, amore e il potere delle persone di unirsi contro le avversità è sia rilevante che stimolante”, ha dichiarato il presidente della Disney Bob Iger martedì su Twitter.

Ideazione del musical

Mentre si trovava in vacanza dal suo stesso spettacolo a Broadway In the Heights, Lin-Manuel Miranda decise di prendere una biografia a caso come libro di lettura. All’aeroporto comprò e iniziò a leggere Alexander Hamilton di Ron Chernow, una biografia dettagliata sulla vita del padre fondatore americano Alexander Hamilton. Miranda velocemente iniziò ad analizzare la sua lettura come il possibile scheletro di un musical e si informò se una produzione simile era già stata creata in passato. Era già stata creata a Broadway un’azione scenica nel 1917, con George Arliss come Alexander Hamilton.

Dopo questa scoperta, Miranda iniziò a lavorare a un progetto chiamato The Hamilton Mixtape, del quale si occupò nei suoi tempi liberi da In The Heights. Il 12 maggio 2009, Miranda si esibì col primo brano da tale raccolta alla Serata della Poesia, Musica e Parole alla Casa Bianca. Cantò una prima versione di quello che poi sarebbe diventato il pezzo di apertura del musical Alexander Hamilton. Dopo quella serata, passò un anno a lavorare su un unico pezzo musicale, My Shot.

Altri film su Disney+

Disney ha spostato altre versioni su Disney +, tra cui l’avventura animata Pixar “Onward”. Gli studi rivali hanno fatto mosse simili, con i teatri chiusi in tutto il mondo a causa della pandemia.

Commenti