La Famiglia di Elefanti e Echo, Il Delfino sono i nuovi film targati Disneynature disponibili sulla piattaforma streaming dal 3 aprile
Disney+ celebra dal 3 aprile il mese dedicato alla salvaguardia dell’ambiente e del pianeta terra con due film documentario targati Disneynature: La Famiglia di Elefanti e Echo, Il Delfino.
A rendere eccezionale l’uscita delle due pellicole sono i personaggi del mondo dello spettacolo e del jet set che hanno prestato le loro voci per la narrazione dei docfilm.
La cantante Elisa è la voce narrante nella versione italiana de La Famiglia di Elefanti il cui racconto in lingua originale è condotto da Meghan Markle, moglie di Henry, duca del Sussex.
Il film Echo, Il Delfino è narrato dall’ attrice Cristina Capotondi, l’ omologa italiana dell’attrice israelo – statunitense Natalie Portman, vincitrice dell’ Academy Award.
Il 3 aprile prossimo debutterà su Disney+ Italia anche il film Disneynature Penguins uscito nelle sale cinematografiche americane lo scorso anno.
FILM DISNEYNATURE DISPONIBILI SU DISNEY+ DAL 3 APRILE
La raccolta dedicata al Mese della Terra su Disney+ include anche altri titoli, che saranno disponibili sulla piattaforma a partire dal 3 aprile tra cui Sulle Orme degli Elefanti; Pinguini: Riprese Estreme e Il Mondo Nascosto dei Delfini, che offrono agli spettatori uno sguardo realistico ed esclusivo sul processo di realizzazione dei documentari.
Questi film si uniscono alla già cospicua raccolta di titoli dedicati agli animali e alla natura, tra i quali Wild Yellowstone; Il Miracolo della Pioggia; JANE; Punto di non Ritorno; In Volo sopra il Mondo; Tesori Sottomarini; Il Mistero dei Leoni; Bear Grylls: la legge del più forte e Russia Terra Selvaggia.
LA FAMIGLIA DEGLI ELEFANTI
Diretto da Mark Linfield, co-diretto da Vanessa Berlowitz e Alastair Fothergill, e prodotto da Mark Linfield, Vanessa Berlowitz e Roy Conli, il film ha come protagonisti l’elefante africano Shani e il suo vivace cucciolo Jomo che, insieme al loro branco, intraprendono un lungo e epico viaggio attraverso il vasto deserto del Kalahari.
Guidati dalla loro matriarca Gaia, la famiglia affronta il caldo afoso, l’esaurimento delle scorte di cibo e i crudeli predatori, mentre seguono le orme dei loro antenati alla ricerca di un rigoglioso paradiso verde.
La pluripremiata Elisa, suadente e coinvolgente voce affabulatrice, è giunta alla sua terza esperienza con il mondo Disney. Nel 2019, infatti, Elisa con la sua meravigliosa voce ha incantato il grande regista Tim Burton interpretando Baby Mine l’indimenticabile brano della colonna sonora del classico Disney Dumbo in versione italiana. Lo scorso anno Elisa ha anche doppiato Nala uno dei personaggi del magnifico film Il Re Leone.
In omaggio a La Famiglia di Elefanti, Disneynature e il Disney Conservation Fund sostengono Elephants Without Borders, un’organizzazione che opera in Botswana per garantire la prosperità di umani ed elefanti.
Elephants Without Borders pianifica delle strategie per proteggere l’habitat degli elefanti in Botswana, contribuendo a ridurre il confitto tra uomo e natura attraverso l’istruzione, lo sviluppo economico e soluzioni che da un lato deviano la migrazione degli elefanti lontano dagli insediamenti umani dall’altro forniscono alle comunità strumenti per aiutarli a proteggere se stessi e le loro proprietà, quando gli elefanti si avvicinano troppo ai centri abitati.
ECHO, IL DELFINO
Con la voce narrante dell’attrice italiana Cristina Capotondi, il film, diretto da Keith Scholey, accompagna il pubblico in un viaggio sottomarino per divertirsi con alcuni degli animali più affascinanti del pianeta: i delfini.
Realizzato con lo stile narrativo tipico di Disneynature, il film documentario presenta Echo, un giovane delfino che non riesce ancora a decidere se sia il momento di crescere e di assumersi nuove responsabilità. L’organizzazione sociale dei delfini è complicata e la barriera corallina, ovvero la casa di Echo e della sua famiglia, fa affidamento su tutti i suoi abitanti per rimanere prospera. Ma Echo fa fatica a resistere alle numerose avventure che l’oceano ha da offrirgli.
Disney supporta da tempo gli oceani e la vita marina in tutto il mondo. Le donazioni da parte del Disney Conservation Fund e l’esperienza del Disney Conservation Team Wildlife hanno sostenuto le principali organizzazioni per la conservazione e le comunità a dare vita a vivai di coralli per aiutare nel fare ricrescere le loro barriere coralline danneggiate. L’aiuto consiste anche nella ricostruzione di luoghi per salvare la fauna ittica, nel fornire opportunità lavorative locali, nel salvare delfini spiaggiati e nell’ ispirare i bambini a esplorare e a proteggere i litorali, le barriere coralline e altri habitat marini.
COS’E’ DISNEY+
Disney+ è il servizio di streaming dedicato ai film e ai prodotti di intrattenimento di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e altri brand, riuniti insieme, per la prima volta. Gestito dal settore Direct-to-Consumer internazionale di The Walt Disney Company, Disney+ è disponibile sulla maggior parte degli schermi connessi a Internet e offre una programmazione senza interruzioni pubblicitarie con una varietà di lungometraggi originali, documentari, serie live-action e animate e cortometraggi. Il servizio dà inoltre accesso al vasto archivio cinematografico e televisivo di Disney. Disney+ è il nuovo servizio di streaming dove trovare i film distribuiti da The Walt Disney Studios dal 2020. Disneyplus.com.
COS’E’ DISNEYNATURE
La prima nuova etichetta cinematografica targata Disney di The Walt Disney Studios in oltre 60 anni, Disneynature è stata lanciata per portare sul grande schermo un’ampia varietà di storie naturalistiche dei migliori registi internazionali per coinvolgere e istruire il pubblico cinematografico di tutto il mondo. I sette film usciti al cinema di Disneynature, African Cats, Chimpanzee, Bears, Monkey Kingdom e Born in China sono tra i 10 documentari con l’ incasso più elevato fino ad oggi, con Chimpanzee che ha registrato un weekend di apertura da record per il genere docfilm. L’impegno di Disneynature per la conservazione è un punto di riferimento fondamentale dell’etichetta e i documentari incoraggiano il pubblico alla sostenibilità green e al rispetto del pianeta terra.