Disney+ Day: tutti gli annunci dei Marvel Studios

In occasione dell'anniversario della piattaforma i Marvel Studios hanno rilasciato uno speciale in cui vengono mostrate prime immagini di molti progetti in arrivo

0
661
Disney+ Day:

A quasi un anno dai grandi annunci dell’ Investor Day, i Marvel Studios grazie all’evento globale Disney+ Day, sono tornati alla carica mostrando prime immagini, sneak peek e loghi delle serie previste per il biennio 2022-2023. Un evento principalmente dedicato al servizio streaming che quindi non ha visto nessun annuncio sul fronte cinematografico. Lo speciale caricato in piattaforma, intitolato Marvel Studios 2021 Disney+ Day, oltre a rendere omaggio alle serie originali MCU degli ultimi mesi ci ha proposto un importante guardo verso il futuro.

Disney+ Day: nuovo sneak peek per Hawkeye?

A 12 giorni dall’ uscita globale è arrivato il primo sneak peek di Hawkeye che ci presenta ufficialmente i personaggi mettendo sul tavolo uno degli elementi più interessanti dell’ intera trama. Fin dall’annuncio della serie si era discusso sulla possibilità di rendere Clint Barton sordo, proprio come nella sua versione fumettistica. In queste immagini, che vedono Occhio di Falco affiancato da Kate Bishop in un inseguimento, possiamo notare come ad un certo punto i due parlino attraverso il linguaggio dei segni.

La disabilità è sempre stato un elemento caratteristico del personaggio e l’ introduzione definitiva di questa sua condizione sicuramente renderà la trama e l’introspezione del personaggio sempre più interessante. In generale ciò che ci viene presentato nello speciale non è niente di particolarmente diverso dai trailer di Hawkeye rilasciate durante la promozione della serie. L’ unica cosa in più che ci viene mostrata sono i due (apparenti) villain: Echo e Clown.

I first look di Moon Knight e She-Hulk

Disney+ Day:
Una scena del first look di Moon Knight

Due delle più grandi sorprese rilasciate in questo Disney+ Day riguardano sicuramente Moon Knight e She-Hulk, entrambe previste per il 2022. Nello speciale dedicato ai Marvel Studios abbiamo ricevuto i primi first look dei personaggi che si prospettano essere tra i più complessi ed interessanti. Nel caso di Moon Knight, le atmosfere alla ” Indiana Jones” promesse da Kevin Feige durante il Disney Investor Day sembrano esser stata pienamente rispettate. Fin dalle prime scene notiamo un personaggio dalla psiche demolita e totalmente incapace di capire ciò che gli sta succedendo. Inoltre, ci viene proposto un primo accenno, anche se lontano, al tipico costume bianco con il caratteristico mantello.

Molto interessanti anche le prime immagini riguardanti She-Hulk. Il personaggio sembra essere qualcosa di totalmente diverso a ciò che abbiamo visto fino a questo momento nell’ MCU. Capace di rompere la quarta parete di parlare a tu per tu con lo spettatore. Già dalle prime scene vediamo una interazione tra Tatiana (She-Hulk) e Bruce Banner e il suo tentativo di barcamenarsi tra i suoi poteri e la sua vita da avvocato. Di entrambe le serie non si sa la data di uscita ma sicuramente inizio 2022.

Disney+ Day: uno sguardo su Ms. Marvel e Secret Invasion

Ufficializzata per l’Estate 2022 Ms. Marvel, serie che introduce definitivamente il personaggio di Kamala Khan nell’ MCU. Il suo ruolo sarà fondamentale in vista di The Marvels, sequel di Captain Marvel in uscita nel 2023. La serie, come già annunciato, esplorerà la vita quotidiana del personaggio, in costante scoperta dei propri poteri e della propria identità culturale. Altra serie interessantissima in uscita nel 2022 è Secret Invasion che vedrà come protagonista Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury. Nello speciale non è stato mostrato granché oltre una inquietantissima inquadratura del personaggio senza la sua caratteristica benda e con un occhio azzurro. La serie ci introdurrà sicuramente il tema della paranoia dato che tratterà principalmente delle infiltrazione del popolo mutaforma Skrull nella società umana.

Una scena del teaser di Ms.Marvel

Le novità in arrivo: Echo e Agatha Harkness

Era già qualche tempo che circolavano voci su possibili serie su questi due personaggi. La conferma è arrivata dagli stessi Marvel Studios che in occasione del Disney+ Day hanno pubblicato in piattaforma i loghi ufficiali della serie Echo e Agatha – House of Arkness. Nel caso del primo prodotto avremo l’ introduzione di un personaggio totalmente nuovo che incontreremo per la prima volta in Hawkeye, in uscita il 24 Novembre. La serie sarebbe prevista per il 2023, secondo quanto riportato da alcuni rumor. Spin off di WandaVision, Agatha – House of Harkness sarà una dark comedy che vedrà come protagonista Kathryn Hahn. Anche in questo caso non si sa in che data uscirà ma probabilmente non prima del 2023.


Disney Investor Day: tutti nuovi titoli annunciati


Disnwy+ Day: tra conferme, rinnovi e serie animate

Durante lo speciale del Disney+ Day sono state confermate anche numerosi progetti già annunciati come lo speciale di Natale di The Guardians of The Galaxy, la seconda stagione di Loki, Ironheart e Armor Wars. Grandi novità anche sul fronte animato. Oltre all’annuncio ufficiale della seconda stagione di What If…?, i Marvel Studios hanno confermato l’uscita della serie I am Groot e la lavorazione di 3 nuovi prodotti animati: Spider-Man Freshman Year, Marvel Zombies e X-Men 97 (sequel della celebre serie degli anni 90). Si presuppone essere un biennio molto ricco per i Marvel Studios sul fronte serie tv. Non ci resta che aspettare qualche notizia in più riguardo date di uscita ufficiali e primi trailer.

Commenti