Diabolik il trailer del film con Miriam Leone e Luca Marinelli

0
1673
DIABOLIK il film:

Diabolik il trailer del film con Miriam Leone e Luca Marinelli

iabolik, è uno dei film più attesi dell’anno. Sono i Manetti bros a dare vita al ladro più affascinante e inafferrabile della storia del fumetto.  L’uscita del film è prevista per il 31 dicembre, entrambi distribuiti da 01 Distribution. Diabolik è prodotto da Mompracem con Rai Cinema, e in associazione con l’editore Astorina, la casa editrice fondata dalle sorelle Angela e Luciana Giussani che dal 1962 pubblicò per la prima volta le avventure di Diabolik (ricordiamo che dal 1962 ha venduto più di 150 milioni di copie). Il soggetto è scritto dai fratelli Manetti, dallo sceneggiatore Michelangelo La Neve e da Mario Gomboli, direttore della Astorina nonché storico curatore dei soggetti del fumetto.

Diabolik
Diabolik, uscito il primo taser trailer del film dei manetti bros

Luca Marinelli presta il volto dietro la maschera del ladro. Accanto a lui sullo schermo Miriam Leone e Valerio Mastandrea, rispettivamente Eva Kant e l’ispettore Ginko. Completano il cast Alessandro Roia, Claudia Gerini, Roberto Citran e Serena Rossi.

Questa è la prima trasposizione, dopo quella del 1968 diretto da Mario Bava, sul grande schermo del celebre fumetto delle sorelle Angela e Luciana Giussani.

01 Distribution ha pubblicato il primo teaser trailer ufficiale di Diabolik, atteso nuovo film dei Manetti Bros. con protagonisti Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea.

Trama (Diabolik)

La città immaginaria di Clerville, anni ’60. L’infallibile Diabolik, un ladro privo di scrupoli la cui vera identità è sconosciuta, ha inferto un altro colpo alla polizia, scappando di nuovo con la sua Jaguar E-type nera. Nel frattempo, c’è grande attesa in città per l’arrivo di Lady Kant, un’affascinante ereditiera che porterà con sé un famoso diamante rosa. Il gioiello inestimabile non sfugge all’attenzione di Diabolik che, nel tentativo di metterci le mani sopra, rimane incantato dal fascino irresistibile della donna. Ma ora la vita stessa del ladro è in pericolo: l’incorruttibile e determinato Ispettore Ginko e la sua squadra hanno finalmente trovato il modo di fare uscire il criminale allo scoperto e questa volta Diabolik non sarà in grado di uscirne da solo.


Diabolik: usciva oggi il primo fumetto in Italia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here