Devils: Dempsey svela i difetti dei personaggi

Patrick Dempsey ha spiegato che nella Serie Tv Diavoli ci si sofferma sul lato umano dei personaggi per dimostrare che anche dei banchieri o uomini d'affari possono essere vulnerabili.

0
406
dempsey segreti personaggi devils
Devils: Patrick Dempsey racconta dei retroscena sui personaggi.

Patrick Dempsey, dopo essere stato l’uomo dei sogni in Grey’s Anatomy e Enchanted, ha cambiato pelle nella Serie Tv Devils, nella quale ha interpretato un personaggio del tutto differente. In questa circostanza, infatti, l’attore statunitense ha indossato i panni di Dominic Morgan, cinico amministratore delegato di una banca internazionale. L’altro protagonista invece si chiama Massimo Ruggeri, responsabile del trading per una prestigiosa banca d’affari.

Dominic e Massimo hanno un profondo legame tra di loro che, però, viene a spezzarsi nel momenti in cui Ruggeri si trova nel bel mezzo di uno scandalo internazionale. Di conseguenza, si ritrova a dover scegliere se continuare a seguire le orme del suo mentore oppure se contrapporsi a lui.

In un’intervista rilasciata al quotidiano britannico Metro, Patrick Dempsey ha svelato alcuni retroscena sui personaggi principali di Devils. Innanzitutto ha rivelato che è stata una bella soddisfazione mostrare al pubblico i “difetti” dei vari protagonisti e la “vulnerabilità” di persone che, all’apparenza, sembrano non essere in grado di provare dei sentimenti. Invece l’attore ha spiegato: “Hanno tutto il potere e non gli manca il cuore”.

Dempsey sui personaggi di Devils: “Le persone affrontano il dolore in modo diverso”

Durante l’intervista, Dempsey ha spiegato che, in Devils, i problemi privati di Dominic stanno condizionando le sue scelte professionali. Subito dopo ha sottolineato che la Serie Tv sta dimostrando come anche i grandi uomini d’affari debbano fare i conti con difficoltà quotidiane “molto umane” che vanno poi a ricadere sulle varie decisioni lavorative.

Approfondendo il discorso, l’ex protagonista di Grey’s Anatomy ha dichiarato: “Le persone affrontano il dolore in modo diverso”. Ad esempio, ce ne sono alcune che provano a negarlo a soffocarlo, mentre altre invece lo sentono e lo affrontano. Questo è un po’ lo scopo di Devils, ovvero portare sul piccolo schermo le reazioni dei protagonisti alle difficoltà della vita. Un impegno rilevante per un attore, visto che, per evidenziare la vulnerabilità: “Hai bisogno della giusta atmosfera”.

Diavoli sbarca negli Usa il prossimo autunno

Alle parole di Patrick Dempsey su Devils hanno fatto eco quelle di Kasia Smutniak che ricopre il ruolo di Nina, la moglie di Dominic. L’artista infatti ha detto che l’obiettivo è proprio quello di mettere in risalto l’aspetto umano di banchieri e grandi affaristi che di solito vengono dipinti semplicemente come uomini malvagi e senza scrupoli. Tutti i loro segreti non riguardano solo il passato, ma anche e soprattutto: “Il loro ambiente quotidiano”.

Commenti