Davide Shorty vince il Premio della Stampa Lucio Dalla

2
416

Davide Shorty Premio Sala Stampa: dopo aver tagliato tutti i traguardi del lungo viaggio che l’ha portato a esibirsi sull’ambito palco del Teatro Ariston, il cantautore, rapper e producer siciliano Davide Shorty vince il “premio della sala stampa Lucio Dalla” sezione “Nuove Proposte” della 71° edizione del Festival di Sanremo per il brano “Regina”. Nei giorni scorsi, il singolo sanremese ha conquistato anche il “Premio Enzo Jannacci Nuovo Imaie 2021” e il “Premio Lunezia per Sanremo 2021” per il valore musical-letterario.

Qualcosa di più sulla sua “Regina”

Regina è una canzone d’amore che racconta la storia di una giovane donna che si fa forza di fronte ai traumi e gli ostacoli che la vita le ha posto – e le pone – davanti. Una storia che ci viene raccontata attraverso lo sguardo innamorato dell’artista che, fondendo diversi sound – dal rap al soul, dal funk alla tradizione cantautorale italiana – ci ricorda che la vita ci coglie sempre di sorpresa, nel bene o nel male. E proprio quando impariamo ad ascoltare e amare la nostra stessa bellezza, l’universo ci darà, in un modo o nell’altro, le risposte giuste. 


Link streaming e digitale


Il singolo è disponibile in streaming e digitale


Il singolo, disponibile in streaming e digitale. Scritto da Davide Shorty, Emanuele Triglia, Claudio Guarcello e Davide Savarese, è stato prodotto e mixato da Tommaso Colliva. A tal proposito l’artista commenta: “Regina è nata nel modo più sincero e quando io, Claudio, Ema e Davide l’abbiamo scritta, non riuscivamo a smettere di riascoltare la prima registrazione. A un certo punto ho esclamato: ve la immaginate sul palco di Sanremo?”

Videoclip di Regina

Il videoclip, girato da Francesco Lorusso per Broga’s e visibile è già visibile su youtube, che spicca per la qualità della fotografia e delle immagini. Davide Shorty e la bellissima attrice del video, Céline Lancini, si guardano da lontano in uno spazio metaforico, circondati da ombrelli colorati e luci soffuse, mentre una sottile pioggia attraversa lo schermo, una pioggia – come dice la canzone – così fina che quasi non la senti


Tutti gli articoli dedicati a Sanremo 2021


Commenti