Daniel Craig: il suo prossimo progetto è a Broadway

0
360
Daniel Craig:
Daniel Craig:

Dopo la prima a Londra di “No Time To Die” e tolto lo smoking di James Bond, Daniel Craig si prepara a un nuovo, impegnativo lavoro teatrale a Broadway.

Di cosa si tratta?

La star di cinque film della serie di 007 sarà Macbeth in una nuova edizione della tragedia di Shakespeare prodotta da Barbara Broccoli, la storica producer del franchise di 007. Il dramma a base di ambizione e sete di potere andrà in scena per 15 settimane al Lyceum Theater nella primavera 2022.

La notizia

Deadline ha riportato in esclusiva la notizia del ritorno a teatro di Daniel Craig e Ruth Negga come interpreti di Macbeth. Lo spettacolo inizierà il 29 marzo 2022 al Lyceum Theatre di Broadway e durerà 15 settimane. Sarà quindi diretto dal regista vincitore del Tony Award Sam Gold.

Barbara Broccoli

“Daniel non è solo un grande attore di cinema, ma anche un magnifico attore di teatro”, ha detto Barbara Broccoli, produttrice di Macbeth ma anche produttrice dei film di James Bond. Ha quindi aggiunto: “Sono entusiasta del fatto che sosterrà il ritorno di Broadway interpretando questo ruolo iconico con la talentuosa Ruth Negga che farà il suo debutto a Broadway, sotto la direzione esperta di Sam Gold”.

Daniel Craig: i precedenti

Craig ha già calcato il palcoscenico teatrale, recitando in una seriedi produzioni di Broadway in passato. La sua esperienza più recente a Broadway risale al 2013, quando ha interpretato Robert in Betrayal. Ha inoltre interpretato Joey in A Steady Rain del 2009, che ha segnato il suo debutto a Broadway.


Prima mondiale di “No Time to Die” a Londra


Commenti