CuccArisa vs Celentano-Zerbi: Amici 2021

0
825
CuccArisa

Nella quinta puntata di Amici il serale, andata in onda ieri sera 17 aprile 2021, abbiamo assistito a sfide e scontri serrati tra CuccArisa e Celentano-Zerbi. Per la gioia di quest’ultimi hanno ottenuto il risultato desiderato con l’uscita di un allievo da loro giudicato non idoneo. Ma cosa è successo? Vi propongo qui il resoconto della serata.

Chi avrà la meglio tra CuccArisa e Celentano-Zerbi?

La quinta puntata inizia come sempre con Maria de Filippi che presenta i giudici del serale. Emanuele Filiberto di Savoia sceglie la busta numero due e “forse” per uno scherzo del destino sorteggia la squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. Anche per questa sera non ci saranno due eliminazioni e quindi ad ogni manche ci sarà un eliminato provvisorio. I tre eliminati provvisori si sfideranno poi ad un duello finale.

La coppia punta alla squadra di Lorella Cuccarini e Arisa. La prima manche inizia con un guanto di sfida che vede sfidarsi Sangiovanni contro Tancredi.

Rudy Zerbi ha deciso di mettere alla prova le loro barre, inserite nel brano Una donna per amico. Il punto lo prende Sangiovanni.

Altro guanto di sfida, questa volta di ballo, in particolare charleston. Alessandra Celentano è molto rigida e vuole un confronto tra Serena e Martina. Ma Lorella lo ha rifiutato perché lo ritiene eccessivamente classico e poco modificabile. Il pezzo viene dimostrato dalla professionista Elena. Di seguito viene chiesto ai giudici se ritengono giusta questa sfida. Stefano de Martino e Stash decidono che la sfida non è equa pertanto viene annullata.

Lorella Cuccarini rilancia con un guanto di sfida a detta sua più giusto e mette Alessandro al posto di Martina. Ed è proprio lui a prendere il punto!

La terza sfida è quella decisiva. Da una parte Raffaele che canta “La tua bellezza” e dall’altra Deddy, che al piano canta “Make You Feel My Love”. Il punto se lo aggiudica Deddy e quindi la prima manche la vince la squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Stranamente salvano Martina mandando in sfida Tancredi, Raffaele e Alessandro.

I tre ragazzi si esibiscono e alla fine l’eliminato provvisorio è Tancredi.


Alessandra Celentano: una vipera ad Amici il serale


Seconda manche CuccArisa vs Zerbi-Celentano

Alessandra Celentano e Rudy Zerbi scelgono nuovamente la squadra CuccArisa. Ma prima le due prof hanno un regalo sia per Rudy che per Alessandra. Due souvenir dal Perla Blu.

Iniziano le sfide e la prima prova è canto contro ballo. Inizia Sangiovanni con “Felicità” mentre Alessandro balla il “Don Chiciotte”. Punto a quest’ultimo.

Rudy Zerbi punta al guanto di sfida sulle note di Domenico Modugno. Deddy con “Tu sì na cosa grande” vs Raffaele con “Pasqualino Marajà”. Punto a Deddy.

Alessandra Celentano torna all’attacco e decide un guanto di sfida di latino tra Serena e Martina. Prima, però, la dimostrazione della professionista Francesca. Per la gioia della Celentano il punto va a Serena e pertanto vince la seconda manche ancora una volta la squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi.

Con Tancredi già al ballottaggio, la squadra sconfitta è tutta a rischio. Martina esegue una prova musical. Raffaele canta “Il mondo prima di te”. Alessandro danza un’assolo. In sfida con Tancredi ci andrà Martina.

Terza manche

Prima che inizi la terza manche, Maria de Filippi accoglie Raoul Bova. L’attore è lì per promuovere la nuova fiction di canale5 che inizierà mercoledì 21 aprile in prima serata. Maria inoltre gli propone di fare da giudici per una volta per giudicare un guanto di sfida particolare. Infatti la sfida è tra CuccArisa e Rudy Zerbi e Alessandra Celentano! Si balla e si canta “Mi vendo” di Renato Zero. La Cuccarini e Arisa la buttano sul talento, la Celentano, con una mantella lunga fucsia e occhiali stravaganti a forma di ali di farfalla, e Zerbi sul ridere. Raul Bova senza esitare dona la vittoria a Lorella Cuccarini e Arisa.

A questo punto la Celentano e Zerbi sfidano la squadra Peparini-Pettinelli. La prima prova è di canto. Aka7even si esibisce con “Say Something” mentre Sangiovanni canta “Fatti mandare dalla mamma”, invitando Giulia a raggiungerlo e pregando Veronica di permetterglielo. Punto a Sangiovanni.

La seconda sfida è tra Deddy che canta “Per due che come noi” e Samuele che balla un passo a due con Giulia. Quest’ultimo prende il punto.

La terza sfida è decisiva. Decidono di schierare Sangiovanni e Giulia. La coppia che si è innamorata proprio durante il reality si sfideranno per la prima volta nel serale. Il cantante dedica alla sua amata ballerina “Una lacrima sul viso”. Giulia esegue un pezzo sulle note di “Anima vola” di Elisa. Ma la ballerina non è da sola, sul palco con lei c’è la figlia di Veronica Peparini, Olivia. L’esibizione è molto commovente e i giudici sono in lacrime. Non serve dirlo ma il punto lo prende Giulia. Pertanto vince la terza manche la squadra di Veronica Peparini e Anna Pettinelli.

La squadra di Zerbi-Celentano è tutta a rischio eliminazione. La prima ad esibirsi è la ballerina Serena. Poi i cantanti, con Deddy in una cover straniera e Sangiovanni in “Non l’ho mica capito”. Ad andare in sfida finale con Martina e Tancredi è Deddy.

I tre si esibiscono e i giudici decidono di salvare Tancredi. Deddy e Martina si sfidano nuovamente con due pezzi ciascuno. Maria de Filippi manda tutti i ragazzi in casetta per scoprire chi tra Martina e Deddy deve abbandonare il programma. Entrambi sentono di dover uscire ma alla fine Maria fa il nome di Martina. Non l’abbiamo visto ma immagino la reazione di Alessandra Celentano.

Maria de Filippi annuncia e accoglie l’ospite musicale della puntata che è Loredana Bertè con “Figlia di…”. La cantante ringrazia tutti e ci tiene ad informare che “la promozione si fa in playback” e per questo non ha finto di cantare live. La quinta puntata si conclude così.

Commenti