Cripple Bastards + Guests a L’Aquila

0
1845
cripple bastards

Post Earth Agency / Delirium Events / Trivel Collective sono lieti di annunciare questa seratina bomba all’insegna dell’hardcore e del death metal, a L’Aquila, presso il Bliss di Monticchio.
La serata vedrà come headliner i Cripple Bastards, storica icona del grindcore italico, accompagnati da una nutrita schiera di alfieri dell’hardcore e death nostrano.

Il bill completo della serata:
Cripple Bastards
No More Fear
MuD

Congiura
Esimere
BloodTank

Cripple Bastards (grindcore)
Formati ad Asti nel marzo del 1988, risultato dell’amicizia, unita dalla passione per la “violenza estrema”, tra
il batterista/vocalist Giulio the Bastard (aged 14) ed il chitarrista Alberto the Crippler (aged 17), entrambi provenienti da band locali thrash/punk che non riscontravano pienamente i loro gusti musicali, e volendo fare qualcosa di proprio ed unico, hanno dato vita ai Cripple Bastards.

NO MORE FEAR (Death metal)

I No More Fear sono un gruppo death metal italiano formatosi nel 1996 con all’attivo 4 album, 2 tour europei e svariati live shows in nazionali (Nile, Immolation, Melechesh, Annihilator, Moonspell, Fintroll, Vomitory, Arcturus, Malevolent Creation e Terrorizer).
Esordiscono con “Shouts of War” (demo-tape 1998), seguito da “Vision of Irrationality” (2000) ed uno split-record con gli amici SinDrivenTide (2004). Dopo questa prima fase, pubblicano “Ethnoprison” (2008) che fungerà da apripista a “Mad(e) in Italy” (2012) (mixato ai Fascination Street Studios di Jens Bogren), album accolto con largo consenso della critica, italiana e estera, grazie al suo ecclettismo che incorpora e si contamina di sonorità orchestrali ispirate da Ennio Morricone e dal folklore del sud Italia.
Nel 2016, per celebrare i 20 anni di carriera, viene pubblicato “Malamente”, disco con cui la band conferma il nuovo stile artistico “death metal italiano”, intrapreso con “Mad(e) in Italy”, e li impegnerà in tour europei nel 2017 con Melechesh, Immolation ed Azarath e, nel 2018, con Nile e Terrorizer.

MuD (hardcore)
I MuD sono un gruppo hardcore nato nell’estate del 2004 in Abruzzo, precisamente nella zona della Val Vibrata (TE). Nel 2006 registrano il loro primo demo (Promo 2006).
La formazione del gruppo nel corso degli anni ha subito continui cambiamenti, l’unico membro presente dal 2004 è Mauro “AldoHC” Garbati,alla voce.

CONGIURA (death metal)
Band italiana formatasi a L’Aquila, in Abruzzo, nel 2013, Nello stesso anno hanno pubblicato il singolo “Reject”, nel 2015 firmano con la Sliptrick Records con la quale hanno pubblicato il loro album di debutto I-Blood. Lo scorso hanno la band ha pubblicato il suo secondo disco.

ESIMERE (Hardcore)
La band nasce nell’estate 2018 nella “fottuta L’Aquila” (citazione testuale). Il progetto, in realtà, prese vita intorno al 2003 prima e nel 2013 poi, in entrambi i casi però non si riuscì a portarlo avanti. Attualmente, ritrovatosi ancora dopo tanto tempo, il gruppo sembra essersi consolidato una volta per tutte. Nell’estate 2019 esce online il loro primo lavoro.

BloodTank
Un nome, due significati, ma in entrambi i casi poco rassicuranti. Nati nel 2011 e con un demo all’attivo, i BloodTank propongono uno swedish death metal di stampo old school incorporando brutalità, violenza e cattiveria made in Abruzzo. Provare per credere.

Apertura ore 21:00, i BloodTank apriranno la serata, quindi, tutti presenti davanti allo stage puntuali alle ore 21:30. Gli headliner della serata sono i Cripple Bastards ma per via delle incombenti date successive, suoneranno prima dei CONGIURA e dei NO MORE FEAR.

L’evento si terrà a L’Aquila in Via Rodolfo Volpe a Monticchio (15 minuti dal centro dell’Aquila) presso il Bliss.

Evento FaceBook: https://www.facebook.com/events/2560326060912997/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here