Corrado Augias: nuova conduzione su Rai 3?

0
1212
Corrado Augias

Sembrerebbe che dopo il successo avuto con “Città segrete” condotto da Corrado Augias, Rai 3 stia pensando di proporre all’86enne giornalista un nuovo programma. Di cosa si tratta?

Cosa ha in mente Rai 3?

Il successo che ha avuto Corrado Augias con “Città segrete” conquistando il 10% di share ha dato da pensare all’emittente. È per questo motivo che Rai 3 sta pensando di proporre all’86enne giornalista e scrittore la conduzione di un nuovo programma nella fascia pomeridiana della domenica. Più precisamente dalle 16:45 che segue “Mezz’ora in più” di Lucia Annunziata per commentare le notizie della settimana.

Nel nuovo programma, Corrado Augias dovrebbe soffermarsi sulle notizie d’attualità della settimana appena conclusa. Spazierà in argomenti a 360° dalla cronaca alla politica, ai fenomeni sociali.


Palinsesti della settimana Rai dal 3 al 15 maggio


I precedenti lavori di Corrado Augias

Di recente, a “Le parole della Settimana” di Massimo Gramellini, a ridosso della messa in onda del suo “Città Segrete”, il giornalista e scrittore rispondeva alle lettere dei telespettatori affrontando di sponda alcuni temi d’attualità e legati alla cultura.

Da protagonista, invece, Augias ha registrato un ottimo riscontro con il pubblico con la terza edizione di “Città Segrete”, conclusasi lo scorso aprile con una puntata dedicata a Napoli che ha registrato il 10% di share. Nel programma che si è concluso, abbiamo assistito a cinque serate, cinque città, una galleria di storie e personaggi diversi, un viaggio tra luoghi indimenticabili e misteriosi.

Corrado Augias che, tra ricostruzioni, reportage e docu-fiction, è andato alla scoperta di piazze, monumenti, opere d’arte, palazzi ed enigmi di cinque gioielli italiani. Milano, Palermo, Firenze, Napoli e la Roma cristiana. All’incrocio tra luoghi celebri, capolavori nascosti e storie capaci di stupire e affascinare, in bilico tra mistero e modernità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here