Mentre i cinema di New York City si affrettavano a riaprire in tutto il paese, Amazon Prime ha lavorato per creare piano marketing in vista dell’uscita del 5 marzo di “Coming 2 America”.
Dove si puo vedere Coming 2 America?
Inizialmente previsto per essere distribuito nelle sale dalla Paramount Pictures il 7 agosto 2020, l’attesissimo sequel del classico del 1988 è stato rinviato al 18 dicembre 2020. Il film è stato poi venduto ad Amazon che lo ha rilasciato sul proprio servizio di streaming a marzo. 4, un giorno prima del previsto.
Il cast
Il film vede Eddie Murphy riprendere il ruolo del principe Akeem. Mentre sale al trono reale di Zamunda, scopre di avere un figlio, Lavelle (Jermaine Fowler), che vive nel Queens. Il regista Craig Brewer riunisce gran parte del cast originale e introduce nuovi volti, tra cui Kiki Layne nei panni della Principessa Meeka e Leslie Jones nei panni di Mary, la madre di Lavelle.
Il Marketing
Prima dell’uscita del film, Prime Video ha eseguito una straordinaria campagna di marketing globale, iniziando con un debutto in uno spot televisivo durante il Super Bowl LV e il rilancio del film originale del 1988 su Prime Video per celebrare il Black History Month.
La premiere
A causa della pandemia, lo studio ha tenuto una première globale virtuale con 2.328 ospiti invitati a partecipare. Durante i primi 13 minuti della prima, gli ospiti hanno utilizzato la cabina fotografica, scattando oltre 1000 foto e partecipando a oltre 8000 chat ed emoji.
Il successo di Coming 2 America
Dall’uscita del film, Prime Video è passata all’app per l’intrattenimento numero 1 più scaricata (secondo la classifica dell’App Store) e numero 2 in tutte le app gratuite. La pagina di streaming del film ha ricevuto 9.000 recensioni e attualmente è a quattro stelle.
Eddie Murphy: con Coming 2 America torniamo a Zamunda