Come un gatto in tangenziale 2: primo al box office

0
671
Come un gatto in tangenziale - Ritorno a Coccia di Morto

Esordisce in prima posizione il secondo capitolo del fortunato Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di morto con un incasso ferragostano di 268.774 mila euro.

Di cosa parla “Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia”

Monika è appena stata arrestata perché le sue sorelle gemelle cleptomani hanno nascosto la loro ultima refurtiva in un locale di sua proprietà. L’unica persona che può aiutarla è Giovanni, l’intellettuale progressista con cui ha avuto tre anni prima una breve relazione. Giovanni riesce ad ottenere per lei una conversione di pena, dal carcere ad una parrocchia di periferia molto impegnata nel sociale, ma la parrocchia sorge proprio accanto al nuovo polo culturale che Giovanni sta contribuendo a lanciare, e la presenza costante di una “coatta della borgata Bastogi” come Monika risulta oltremodo imbarazzante per il politico radical chic con nuova fidanzata cacciatrice di sponsor.

Come un gatto in tangenziale 2: l’anteprima

Il film in cui tornano protagonisti Paola Cortellesi ed Antonio Albanese era in sala il 14 e il 15 agosto, in anteprima con Vision Distribution, e poi dal 26 agosto normalmente al cinema ma ha conquistato comunque la prima posizione.

Incassi la Top Ten

Scende al secondo posto Suicide Squad Mission Missione Suicida (178.488) incalzato dalla nuova uscita della Disney Free Guy- Eroe per gioco, virtual-favola targata Disney di Shawn Levy con Ryan Reynolds (172.952). Lo segue Jungle Cruise che passa dalla terza alla quarta posizione. In quinta posizione Old, e in sesta I Croods 2 – Una nuova era. Al settimo posto troviamo l’horror spagnolo La casa in fondo al lago di Alexander Bustillio e Julien Maury. Si scambiano di posto The Father all’ottava posizione e Black Widow al nono. Chiude la top ten Nomadland che risale alla decima posizione dalla dodicesima della scorsa settimana.


Box Office: a “Free Guy” il primo posto con $ 26…


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here