Come Ti Ammazzo Il Bodyguard – recensione del film

"Come Ti Ammazzo Il Bodyguard" è un action comedy che presenta un cast stellare: Ryan Reynolds, Samuel L. Jackson, Gary Oldman. Ecco la nostra recensione...

0
2961

“Come Ti Ammazzo Il Bodyguard” è un film d’azione/commedia diretto da Patrick Hughes e sceneggiato da Tom O’Connor. Il cast include nomi a dir poco stellari: Ryan Reynolds, Samuel L. Jackson, Gary Oldman, Salma Hayek ed altri interpreti. Il copione del film ha subito moltissimi rimaneggiamenti prima di essere tradotto in un film vero e proprio: scritto prima per essere un B-movie di produzione orientale e per essere un “drama”, il copione è stato poi adattato ad Hollywood e alla condizione di A-Movie con un cast importante ma soprattutto è stato trasformato in un action-comedy, modificandone quindi l’impostazione ma non la trama.

TRAMA: Michael Bryce è un bodyguard impeccabile, almeno finché un suo cliente viene ucciso sotto i suoi occhi da un cecchino. Darius Kincaid è invece un sicario reo di aver assassinato molte persone ma che ora dovrà collaborare con la giustizia in un processo contro un uomo molto potente. Il volere del caso porterà i due a dover cooperare, ma i loro ego giganteschi genereranno un battibecco dopo l’altro mentre sono in gioco le loro stesse vite.

Recensione di Come Ti Ammazzo Il Bodyguard

Spesso tendiamo a considerare i film dotati di un cast di altissimo livello come dei colpi sicuri: non sempre è così, e “Come Ti Ammazzo Il Bodyguard” è precisamente una di quelle opere pessime che nemmeno dei bravissimi attori sono in grado di salvare. Il film funziona appena nei momenti comici, in cui il carisma di entrambi i protagonisti costruisce una tela molto interessante (di cui comunque si perde qualcosa nel doppiaggio), ma fallisce nei momenti d’azione, che spesso non riescono nemmeno ad amalgamarsi bene con il resto.

Now You See Me 2 I Maghi Del Crimine – recensione del film

I vari rimaneggiamenti avuti in fase di pre-produzioni hanno lasciato il loro segno, dando vita ad un film che va avanti fra vistosi alti e bassi e non riesce a prendere mai al 100%. Nonostante sia stato massacrato dalla critica, però, il film avrà presto un sequel per il quale sono stati confermati sia Reynolds che Jackson: vedremo se questa volta gli interpreti metteranno in scena qualcosa che sia degno dei loro nomi.

Come guardarlo

“Come Ti Ammazzo Il Bodyguard” andrà in onda stasera, 7 gennaio 2020, su RAI 4 in prima serata. Il film è disponibile in streaming sulle piattaforme Chili, Now TV, iTunes, Google Play, YouTube.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here