Quando Un Padre – cast, trama e informazioni sul film

"Quando Un Padre" è un film drammatico con Gerard Butler che segna il debutto del regista Mark Wlliams. Il film sarà trasmesso in prima visione su Canale 5.

0
8300

Oggi 7 gennaio 2020, in prima serata, Canale 5 presenta il film “Quando Un Padre”. Si tratta di un film drammatico diretto da Mark Williams (esordio alla regia) e sceneggiato da Bill Dubuque. Il cast include Gerard Butler, Willem Dafoe, Gretchen Mol, Alison Brie, Dustin Milligan ed altri interpreti. Presentato al Festival del Cinema di Toronto, il film ha spaccato la critica: una parte l’ha bocciato categoricamente, l’altra l’ha comunque considerato un apprezzabile (ma non completamente riuscito) tentativo di affrontare una tematica classica con modalità abbastanza innovative.

TRAMA: Dane è un uomo molto egocentrico e che trascorre quasi tutto il suo tempo a lavoro: il suo ruolo di “cacciatore di teste” gli permette di guadagnare molto, a nonostante l’ottimo status economico che gli garantisce la sua famiglia sente moltissimo la sua mancanza sul piano umano. Le sue priorità dovranno però cambiare radicalmente quando suo figlio maggiore Ryan si ammala di leucemia: una situazione che gli farà capire come il tempo per stare vicino ai propri cari e dimostrare loro di volergli bene non sia infinito.

L’elenco dei vincitori dei Golden Globe

Cosa pensa la critica di Quando Un Padre

Come già accennato, il film è stato bocciato quasi all’unanimità dalla critica: Rotten Tomatoes gli assegna un indice di apprezzamento del 13%, mentre su Mediacritic va leggermente meglio con 21 punti su 100. Il commento associato alla bassissima valutazione di Rotten Tomatoes è:

“Quando un padre” ha delle idee che vale la pena approfondire, ma tutto si perde per la strada in un melodramma popolato da personaggi appena abbozzati e che spesso è quasi impossibile farsi piacere

Le buone idee alla base del film vengono comunque riconosciute da questo impietoso verdetto, e c’è da dire che altri critici (anche in Italia) ci sono andati giù un po’ più leggero, sottolineando come un simile tentativo in un’opera prima sia comunque qualcosa a cui guardare con favore e che potrebbe portare ad una filmografia futura di tutto rispetto per Mark Williams.

Come Guardarlo

Oltre ad andare in onda su Canale 5, il film è disponibile in streaming sulle piattaforme Chili, iTunes, Now TV, Google Play, YouTube. Di seguito il trailer.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here