Cinema e teatri non vedono l’ora di ripartire

0
801

La pandemia da Coronavirus ha colpito tutti i settori: dalla ristorazione alla vendita al dettaglio, dalle palestre ai grandi centri commerciali. Il ramo dello spettacolo e dell’arte in generale, è però forse uno di quelli che ha sofferto maggiormente le chiusure. Ora con il nuovo decreto c’è una data precisa per quanto riguarda la riapertura. Cinema e teatri non vedono l’ora di ripartire.


Multisala: l’album cinematografico di Franco 126


Cinema e teatri sono pronti a riaprire: quando?

La data in cui cinema e teatri torneranno a dare spettacolo è lunedì 26 aprile. Il nuovo decreto approvato dal Consiglio dei Ministri a Palazzo Chigi dice che cinema, teatri, sale concerto e live club riapriranno in zona gialla. Era una notizia che in molti aspettavano da tempo perchè il giorno “della riapertura” è slittato varie volte a causa dei numeri ancora troppo alti. Ovviamente si tornerà ad occupare i posti di teatri o sale cinematografiche osservando tutte le misure di sicurezza a cui ci siamo già abituati. Mascherine, distanziamento sociale e igienizzazione. E per quanto riguarda gli assembramenti? O la capienza delle diverse strutture? È stato deciso che la distanza obbligatoria da mantenere è di un metro l’uno dall’altro. Per quanto riguarda la capienza ci si organizzerà nel seguente modo:

Nonostante i teatri o i cinema o le sale concerto non possano ospitare tutto il pubblico che vorrebbero, questo è già un passo in avanti per mantenere viva l’arte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here