Cher: la grande carriera che la rende un’icona per Disquared2

Cher è ormai una donna dell'età di tante nonne, eppure resta un'icona glamour al pari di modelle giovanissime. Ecco da dove viene questa grande longevità.

0
2502

In queste ore il nome di Cher, cantante e attrice simbolo dello scorso secolo grazie ad una carriera lunga più di 50 anni, sta impazzando in rete. Il motivo di tanto clamore è che a 74 anni suonati la diva sarà testimonial della prossima collezione primavera-estate del brand Disquared2: un ruolo che generalmente spetta a persone molto più giovani di lei, e proprio per questo la notizia sta facendo impazzire internet. I creatori del brand hanno affermato di aver scelto Cher perché “per i suoi 25 anni il brand merita una testimonial del giusto spessore: un’icona del cinema e della musica come lei è il giusto modo per celebrare questo traguardo”.

Cher: cos’ha fatto nella sua carriera?

Ebbene, in effetti Cher è esattamente una di quelle icone a tutto tondo che possono celebrare il mondo dello spettacolo in tutta la sua potenza, bellezza e grandiosità. Non solo l’artista fa infatti parte del mondo della musica da oltre 50 anni, ma per la quasi totalità di questo tempo si è infatti occupata delle altre arti dell’intrattenimento: in coppia con il suo ex marito Sonny, con cui costituiva un duo musicale già negli anni ’60, Cher è successivamente diventata anche una conduttrice televisiva, gestendo un programma televisivo insieme al consorte per molti anni, praticamente finché la coppia non è scoppiata sia artisticamente che privatamente. La prima fase aveva reso sia Cher come solista che il duo delle vere icone della musica, mentre la seconda ha sbattuto la sua immensa popolarità direttamente delle case degli americani.

Finito poi il sodalizio artistico con Sonny, Cher ha continuato a portare avanti la sua carriera su due linee: la musica da un lato, il cinema dall’altro. In particolare, la diva ha dato il via ad una carriera di attrice durante gli anni ’80 a causa di flop musicali avuti nel corso del decennio precedente, e nel giro di 10 anni la sua popolarità e le sue abilità in questo campo sono cresciute a tal punto da portarla alla vittoria di un’Oscar. Diventata ormai una regina del mondo dello spettacolo a tutto tondo, Cher ha ripreso in mano anche la sua carriera musicale tornando ad occuparsi prettamente di questo lato dello spettacolo per circa 12 anni: proprio in questo decennio la star ha dato vita ad alcune delle sue hit più note come “If I Could Turn Back Time” e “Believe”, e vinto il suo primo Grammy.

Adam Lambert – pubblicata ufficialmente la cover di “Believe” di Cher

Negli ultimi 20 anni, invece, la diva ha continuato a lavorare sia nella musica che nel cinema, ma con ritmi meno serrati: tanti concerti ma pochi album e film, insomma, ma in ogni caso la diva è rimasta attiva per tutto il tempo mostrando al mondo come le sue grandi capacità non venissero scalfite dal tempo. Oggi, dopo moltissimi anni di carriera e senza essere quasi mai stata l’artista più quotata in assoluto in un singolo periodo, Cher dimostra come il vero successo, un reale status di icona che permanga nel tempo, non si ottiene infatti con un anno o due in cui sei considerata la cantante o l’attrice più popolare del pianeta, ma da una carriera lunga in cui si è sempre in grado di essere una delle personalità artistiche più quotate nonostante le tante altre celebrità con cui devi condividere la luce dei riflettori. Lunga vita a Cher, vera regina dell’intrattenimento globale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here