Chastain e Hathaway nel thriller psicologico Mothers’ instinct

0
195
Mothers' Instinct

Jessica Chastain e Anne Hathaway (due premi Oscar) insieme nel thriller psicologico Mothers’ instinct, opera prima di Benoit Delhomme che uscirà in Italia il 9 maggio, distribuito da Vertice 360.

Mothers’ instinct

In questo suo debutto alla regia adatta il libro Derrière la haine (Oltre la siepe) scritto da Barbara Abel, edito in Italia da Leone Editore, e si basa su Doppio sospetto (2018) diretto da Olivier Masset-Depasse, che aveva già portato il romanzo sul grande schermo La storia segue il progressivo deteriorarsi dei rapporti tra Alice e Celine, minati da senso di colpa, sospetto e paranoia.

Chastain e Hathaway: il commento

“In questo raffinato noir dal ritmo incalzante e dalle atmosfere hitchcockiane si aggiunge in una nota – lo spettatore affascinato dai costumi dai toni pastello e dalle ambientazioni tipiche del sogno americano dei primi anni ’60, per assistere al doloroso scontro tra due caratteri ugualmente forti, in una sottile indagine dell’identità femminile e dei lati più oscuri dell’amore materno”.

Sinossi

Presentato come un “thriller emozionante”, il film segue due migliori amici e vicini di casa le cui vite perfette nella periferia degli anni ’60 sconvolte da un tragico incidente che coinvolge uno dei loro figli. La storia segue Alice (Chastain) e Céline (Hathaway) mentre il loro legame tra sorelle viene gradualmente indebolito dal senso di colpa e dalla paranoia e si sviluppa un’avvincente battaglia di volontà, rivelando il lato più oscuro dell’amore materno.

Chastain e Hathaway

“Io e Annie ci divertiamo molto in quel film. Ed è un ritorno al passato… mi piace pensarlo come un po’ di ‘Che fine ha fatto Baby Jane?”, ha detto a Indiewire. Ha aggiunto: “Certo, è un tipo diverso di film, ma è l’idea di queste due attrici che si uniscono e interpretano questo… la tensione penso sia molto interessante. Grazie a Dio, io e Annie ci amiamo, quindi è un po’ diversa da quella esperienza”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here