Chadia Rodriguez in topless contro l’omofobia

0
268

Chadia Rodriguez è salita sul palco del Primo Maggio lasciando tutti a bocca aperta. L’artista si è esibita, insieme a Federica Carta, concludendo la performance in topless, ma quale è il messaggio che voleva trasmettere?

Chi è Chadia Rodriguez?

Chadia Rodriguez è una giovanissima rapper italiana di origine marocchina, promessa del calcio femminile (giocava nella Juventus femminile) deve abbandonare lo sport a seguito di un grave infortunio. Si butta quindi nel mondo della musica dove viene notata da Big Fish che la mette sotto contratto con la Doner Music. Nel 2018 inizia la sua carriera musicale con il singolo “Dale”. Da allora Chadia non si è più fermata, nel 2019 esce il suo primo EP “Avere 20 anni”, contenente tutti i brani pubblicati dell’artista. Tra cui i famosi: “Fumo Bianco” e ” Bitch 2.0, che le fanno ottenere numeri straordinari su Spotify con oltre 25.000 copie vendute a livello nazionale. Il 2020 porta a Chadia altre soddisfazioni, in particolare con il brano “Bella Cosi'”, con il quale lancia un messaggio importante: l’accettazione.


Bella Così di Chadia Rodriguez


Cosa è successo durante l’esibizione?

Il Primo maggio Chadia Rodriguez si è esibita sul palco insieme a Federica Carta, cantando il suo ultimo brano “Bella cosi'” (ve lo lascio sotto per ascoltarlo). Durante l’esibizione delle cantanti, Chadia ha voluto compiere un gesto significativo spogliandosi prima della camicetta indossata, per poi rimanere in topless. L’artista ha un motivo nobile e importante dietro la scelta del mostrare il seno sul palco, coperto solo da copricapezzolo a forma di cuore colorati con il simbolo dell’arcobaleno. Il motivo è il sostengo di Chadia, e della co-star sul palco Federica Carta, alla battaglia contro l’omofobia. Un inno alla libertà e di sostengo contro la violenza e l’odio omofobico. L’esibizione si è conclusa con le mani delle artiste, rivolte verso il cielo, a formare la scritta: ” Libera L’amore”. Chadia ha poi aggiunto a spiegazione del gesto: “Viva la libertà d’amore e l’amore di essere liberi di amare chi vogliamo quando vogliamo”. Un invito coraggioso attuale e importante quello di Chadia e Federica, espresso su un palco d’eccezione.

Commenti