Category 5 – cast, trama e info sul disaster movie televisivo

"Category 5" è un film televisivo del 2014 che sta per approdare per la prima volta nella TV italiana. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul film.

1
1392

“Category 5” è un film TV americano del 2014 che, a ben 6 anni dalla sua pubblicazione in USA, sta finalmente per approdare nella TV italiana. Il titolo rimanda direttamente a quello che è il tema principale del film, ossia un uragano di categoria 5, il più violento e pericoloso.

Non a caso il film è stato prodotto proprio negli Stati Uniti D’America, un luogo in cui gli uragani non sono un nemico lontano e di cui si sente soltanto parlare, ma una minaccia periodica e contro cui è difficile combattere. La mancata pubblicazione cinematografica ed il fatto che trattasse quello che è principalmente un problema americano hanno reso il film abbastanza difficile da esportare, ed è forse proprio per questo che ha dovuto attendere ben 6 anni prima di arrivare qui in Italia.

Il cast di Category 5

Il film è diretto da Rob King e sceneggiato da E. M. McCoy, mentre il cast include: Burt Reynolds, C. Thomas Howell, Lisa Sheridan, Matthew Boylan, Oscar Gale, Ana Maria Estrada ed altri interpreti. Si tratta della penultima opera televisiva di Reynolds girata prima della sua morte, avvenuta nel 2018. La musica è stata curata da Kennard Ramsey, mentre il principale produttore dell’opera è stato Christopher Sean Brown.

La trama di Category 5

Dopo aver perso la sua famiglia da piccola a causa dell’uragano Katrina, la giovane Victoria decide di studiare giornalismo e meteorologia così da avere tutti i mezzi per aiutare le persone durante altre eventuali catastrofi. Durante i suoi studi, Victoria scopre che l’imminente uragano Caroline potrebbe raggiungere il livello 5, ossia diventare un disastro ben peggiore di Katrina. La ragazza si reca dunque in Mississipi per avvisare gli abitanti del posto; l’obiettivo più difficile da raggiungere sarà, tuttavia, convincere il suo stesso nonno a lasciare la sua casa prima che si troppo tardi…

Come guardarlo

“Category 5” andrà in onda stasera, 1 giugno 2020, in prima visione su Canale 5. Il film non è disponibile in streaming su alcuna piattaforma. Di seguito il trailer.

LEGGI ANCHE: Chernobyl Diares – La Mutazione | Recensione del film horror

Commenti