Cate Blanchett riceverà l’Inaugural International Goya Award

0
1148
Cate Blanchett riceverà l'Inaugural
Cate Blanchett

La Spanish Film Academy ha annunciato venerdì che il suo primo Premio Goya Internazionale sarà ricevuto da Cate Blanchett, il 12 febbraio a Valencia.

Cosa rappresenta il Premio Goya?

Attualmente presieduta da Mariano Barroso, la Spanish Film Academy ha creato il premio per “onorare gli artisti che hanno contribuito al cinema come mezzo che unisce culture e persone diverse”.

Cate Blanchett riceverà l’Inaugural International Goya Award: la motivazione

Nell’annuncio di venerdì, Blanchett è stata premiata per il suo lavoro di grande impatto sia dentro che fuori dallo schermo in tutto il mondo, come attrice, produttrice, direttrice artistica e umanitaria pluripremiata. Riceverà il premio durante una cerimonia di gala il prossimo febbraio. 12 a Valencia, Spagna.

I premi vinti

Blanchett ha vinto due Oscar, tre BAFTA e tre Screen Actors Guild Awards. I recenti crediti cinematografici dell’attore australiano includono “Nightmare Alley” e “Don’t Look Up” di Guillermo del Toro. Altri crediti nel corso degli anni includono “Carol”, “Blue Jasmine”, “The Aviator” ed “Elizabeth”. Nel corso della sua carriera, ha collaborato con molti registi di spicco, tra cui Adam McKay, Steven Soderbergh, Anthony Minghella, Sally Potter, Wes Anderson e Ridley Scott. (Cate Blanchett riceverà l’Inaugural International Goya Award)

I lavori futuri

La Blanchett ha recentemente terminato la produzione di “Tar” di Todd Field, in cui sarà la protagonista e la produttrice esecutiva. È anche destinata a recitare nel prossimo film di Pedro Almodóvar “A Manual for Cleaning Women”. Sta producendo attraverso il suo banner Dirty Films, insieme a El Deseo. Inoltre, Blanchett è attualmente in pre-produzione per la serie Apple “Disclaimer” (diretto da Alfonso Cuarón), di cui sarà sia la star che la produttrice esecutiva.


Oscar 2022: Glenn Weiss dirigerà la 94a edizione


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here