Casey Affleck ha presentato oggi in conferenza stampa il film Dreamin’ Wild fuori concorso, e basato sulla storia vera del musicista Donnie Emerson arrivato al successo con 30 anni di ritardo.
Cosa ha detto Casey Affleck in conferenza stampa?
Parlando del film Casey ha detto: ” Il film è una storia di redenzione di Donnie e della sua famiglia, che aveva avuto fiducia in lui. Nella mia vita ho avuto tanti alti bassi ed è stato bello portare nel personaggio questa esperienza personale”.
Il precedente
Parlando del precedente a Venezia ecco la sua riflessione: “Quando abbiamo portato qui a Venezia L’assassinio di Jesse James di Dominik, l’accoglienza è stata calorosa, ma il resto del mondo ha pensato che fosse un disastro totale. Il fallimento di un film costoso. E per un po’ ho pensato – aggiunge Affleck – che il mio più grande risultato fosse essere nel film di Brad Pitt con il box office più basso”.
Casey Affleck: Blonde
Parlando di Blonde domani presentato al Lido, Casey ne parla con entusiasmo “L’ho visto, è pazzesco, fantastico, bellissimo”, si sbraccia Affleck. Ma lui non potrà esserci “Sono dispiaciuto ma devo ripartire. Però vengo sempre volentieri alla mostra di Venezia: è uno dei miei posti preferiti. Ma non mi hanno mai chiesto di far parte di qualche giuria e non capisco perché”.
Dreamin’ Wild: trama
Il film, ambientato nella vera fattoria della famiglia Emerson nella zona rurale di Fruitland, nello Stato di Washington, racconta del sogno d’infanzia di Donnie Emerson – il successo musicale – che si avvera trent’anni dopo, quando l’artista si sta avvicinando ai cinquant’anni.
Tilda Swinton a Venezia 79 con The Eternal Daughter