Carmen Consoli e la famiglia: la fecondazione

0
1160
Carmen Consoli

Recentemente la cantante siciliana Carmen Consoli ha dichiarato cosa ne pensa della fecondazione assistita. Per Carmen Consoli la famiglia è importante e anche se preferiva quella tradizionale ha deciso di sottoporsi alla fecondazione. Adesso la cantante è felice con suo figlio. Ma cosa ha dichiarato?

Cosa ne pensa della fecondazione assistita?

Nel 2017 Carmen Consoli ha avuto suo figlio, Carlo Giuseppe, tramite fecondazione assistita. La cantante per sottoporvisi in quanto madre single si è dovuta più volte recare a Londra, e lei stessa ha affermato di sperare che in Italia prima o poi le cose cambino. La cantante ha dichiarato a proposito della fecondazione: “L’esperimento sembra essere riuscito. Probabilmente qualcuno al governo italiano ci sta pensando di portare questa pratica anche qui no? Io sono il test. E insieme a me, credo, Gianna (Nannini)… Tante altre persone in Italia hanno fatto questo e sono tanti, sono veramente tanti che popolano questo Paese e che hanno fatto ricorso a questo tipo di fecondazione, no?”. Al momento in Italia la fecondazione assistita è consentita unicamente alle coppie eterosessuali.


Colapesce e Dimartino, “Luna Araba” con Carmen Consoli

Fecondazione assistita e adozione


Carmen Consoli e la famiglia quasi tradizionale

Carmen Consoli è di origini siciliane e sappiamo tutti che per i siciliani la famiglia è particolarmente sacra. Come del resto lo pensano molte persone del sud. Dopo la scomparsa del padre Carmen Consoli ha deciso di crearsi una famiglia. Oggi lei e Carlo Giuseppe sono più felici che mai, e lei stessa dichiara: “Premessa: un figlio è meglio farlo con un marito ed è meglio dare a un bambino una famiglia, anche omogenitoriale, anche se io sono per la famiglia tradizionale. Ma ero single, a 38 anni, un’età biologica avanzata, mi trovavo sola con mia madre, dopo la morte di papà. A Natale, alle Maldive con lei, pensavo alle case, le terre ereditate: eravamo sole, va allargata la famiglia, penso”.

Carmen Consoli della famiglia non ha mai parlato molto e in passato ha svelato di conoscere l’identità del donatore che l’ha resa madre. Infine dichiara a proposito: “Non ho rivelato chi è il padre di mio figlio semplicemente perché lui preferisce così, non posso decidere solo io. E c’è di mezzo un bambino, ancora molto lontano dai diciotto anni. Allora potrò svelare, col permesso suo e del papà, dettagli che restano riservati. Se dovessi parlare solo di me non avrei problemi a farlo, ma qui c’entrano altre due persone carissime, che rispetto”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here