Le Canzoni dell’Estate 2013: Viaggio tra i tormentoni musicali

0
834

Da “Burn” a “I Need You Love”, la playlist delle migliori hit estive del 2013

Ormai siamo in piena estate: vacanze, mare, montagna, lago, sole e… che manca?? Il classico tormentone estivo, quella canzone che ormai da Maggio fino a Settembre, suona e risuona nelle radio, nelle discoteche e anche nelle nostre teste.

Non importa se il brano è bello, l’importante è che rimanga in testa il ritornello e che in qualunque momento della giornata, al bar o sotto l’ombrellone tu lo possa cantare. E allora in attesa di scoprire quale è la canzone dell’estate 2018, vi ricordate tutti i maggiori successi dell’estate 2013?

Tra le canzoni più programmate dalle radio e ballate in discoteca bisogna ricordare: Lady Gaga “Applause”, Katy Perry “Roar”, Ellie Goulding “Burn“, Empire Of The Sun “Alive”, Robin Thicke ft. Pharrell “Blurred Lines”, Calvin Erris ft. Ellie Goulding “I Need Your Love”, Bastille “Laura Palmer”, Icona Pop I Love It“, Serebro “MI MI MI“, Max Pezzali “L’Universo Tranne Noi” e Marco Mengoni “Pronto a Correre”, Eros Ramazzotti ft. Nicole Scherzinger “Fino All’Estasi”, Moreno “Che Confusione”, Fedez ft. Elio “Alfonso Signorini”, Emma “Dimentico Tutto” e Levante “Alfonso”.

Ellie Goulding – Burn

Pubblicato il 5 luglio 2013, Burn è il singolo della riedizione dell’album intitolato “Halcyon Days” di Ellie Goulding. La canzone è stata scritta dal leader degli One Republic Ryan Tedder insieme alla stessa Ellie Goulding, Noel Zancanella, Brent Kutzle e Greg Kurstin. “Burn” è il primo vero e grande successo per l’artista in quanto arrivò dritta alla prima posizione della classifica britannica e con il successo inglese, il brano divenne una vera e propria hit anche nel resto dell’Europa Italia compresa. Nell’estate del 2013 oltre a “Burn” la Goulding ha collaborato con Calvin Harris in un’altra hit estiva “I Need Your Love“.

Commenti